Mercoledì, 12 Maggio 2021

Tca Awards 2020: trionfa Watchmen, ecco tutte le serie vincitrici

I premi dei critici conferiti alle eccellenze della tv

Sono stati consegnati i prestigiosi Tca Awards, i premi della Television Critics Association conferiti alle eccellenze della tv. L'associazione, che riunisce critici, giornalisti ed editorialisti che seguono il settore degli spettacoli per giornali e riviste di Stati Uniti e Canada, premia 11 categorie tra programma dell'anno, novità, commedia, drammatico, informazione e altro.

Quest'anno alla cerimonia, che si è svolta sul web a causa del Covid, ha trionfato "Watchmen", prodotta dalla Hbo, disponibile su Sky e Now Tv. La serie si è aggiudicata i premi come programma dell'anno, miniserie, nuovo programma, e poi un premio all'attrice Regina King per la sua interpretazione, sempre in "Watchmen".

Ecco gli altri vincitori:

Categoria drama: Succession 

Categoria comedy: Shitt's Creek 

Interpretazione comedy: Catherine O'Hara in "Shitt's Creek"

Programma per ragazzi: Molly of Denali

Di cosa parla Watchmen

Si tratta di una miniserie televisiva statunitense creata da Damon Lindelof. Ispirata all'omonima miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons pubblicata tra il 1986 e il 1987 da DC Comics, la serie è un sequel ambientato trent'anni dopo le vicende del fumetto, incentrato sia su nuovi personaggi che su vecchi protagonisti.

La serie è ambientata in un universo alternativo: ad essere presidente Usa è l'attore Robert Redford, internet è fuori legge così come i supereroi, e coloro che sono stati vittima in passato (o tramite i loro antenati) di violenze razziali, godono di esenzioni e privilegi. A minacciare l'ordine, è il Settimo Cavalleria, un gruppo terroristico che strizza l'occhio ai suprematisti bianchi. E la serie tv ha convinto proprio per il fatto che affronta tematiche molto attuali seppur in un mondo inventato.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tca Awards 2020: trionfa Watchmen, ecco tutte le serie vincitrici

Today è in caricamento