rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

‘Tu si que vales’, vince l’artista circense Angelica Bongiovonni

La vittoria della seconda edizione del programma di Canale 5 è andata alla giovane acrobata di Los Angeles. Sul podio i Black Blues Brothers e l'imitatore Antonio Mezzancella

È vero, si è saputo in anticipo chi avrebbe trionfato in questa seconda edizione di ‘Tu si quel vales’, ma ora è l’ufficialità della messa in onda a decretare Angelica Bongiovonni come l’artista che più di altri ha convinto il pubblico di Canale 5.

La talentuosa acrobata ha soli 25 anni e viene da Los Angeles e già quando venne proposta per la prima volta sabato 24 ottobre, la sua esibizione con la ruota di Cyr incantò i giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e la giuria popolare, presieduta da Mara Venier. Nonostante la giovane età, la Bongiovonni ha vinto diversi premi nel mondo grazie alle sue spettacolari esibizioni e adesso si aggiudicherà anche i 100mila euro messi in palio dal programma. 

"Siamo tutti in estasi, non sembri umana” ha commentato Belen al termine della sua performance,”Fantastica. Abbiamo visto altri fare quello che fai tu, ma tu sei la più brava” ha aggiunto Rudi Zerbi, mentre Mara Venier ha detto di essere riuscita a vedere la sua anima attraverso la sua arte. Maria De Filippi, infine, l’ha definita la numero uno: ”Hai cominciato con il trapezio ma hai dovuto smettere per un incidente” - ha detto la conduttrice in riferimento al brutto episodio che anni fa costrinse la ragazza ad un lungo periodo di pausa - “Non so se eri la numero uno nel trapezio, qui lo sei sicuramente".

A far salire sul podio quella che in molti hanno ribattezzato come ‘la donna vitruviana’ per via dell’esibizione con la ruota di Cyr non è stato il televoto, e dunque il pubblico da casa, ma la giuria popolare in studio presieduta da Mara Venier, e ciò per via dello slittamento dei palinsesti dello scorso 13 novembre. Sul podio, invece, l’imitatore Antonio Mezzancella e i ballerini acrobati Black Blues Brothers.

Per quanto riguarda gli ospiti, nel corso della serata si è esibito il trio de ‘Il Volo’: reduci dalla vittoria del Festival di Sanremo e dall'ottimo risultato conseguito all'Eurovision Song Contest, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, attualmente in tour promozionale, hanno interpretato il brano "L'amore si muove". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Tu si que vales’, vince l’artista circense Angelica Bongiovonni

Today è in caricamento