Ascolti tv, testa a testa tra Domenica In e Domenica Live. Barbara d’Urso ‘rettifica’ e annuncia la novità

I dati Auditel registrano un altro testa a testa tra i programmi concorrenti, ma la conduttrice di Canale 5 pubblica le sue precisazioni e un'importante novità

Barbara d’Urso

Ormai è sempre più questione di ‘zero virgola’ il distacco in termini di percentuali share tra i due programmi delle signore della domenica televisiva italiana Mara Venier e Barbara d’Urso.

Anche ieri, 9 dicembre, i dati Auditel hanno rilevato un sostanziale testa a testa tra Domenica In e Domenica Live.

Mentre la trasmissione di Rai Uno è stata seguita da 2.825.000 telespettatori pari a uno share del 17,76% e nella seconda da 2.245.000 telespettatori pari a uno share del 15,75%, su Canale 5 'Domenica Live' ha totalizzato nell'anteprima 2.076.000 telespettatori pari a uno share del 12,84%, nel segmento 'Attualità' 2.411.000 telespettatori pari a uno share del 16,47% e in quello delle 'Storie' 2.635.000 telespettatori con il 18,40% di share (nella prima parte 2.399.000 telespettatori e il 16,05% di share, nella seconda 2.614.000 telespettatori e il 16,53% di share e e nel segmento politica 2.311.000 telespettatori e il 14,06% di share).

Nel periodo di sovrapposizione tra i due programmi, dalle 14 alle 17,24, quello condotto da Mara Venier sulla rete ammiraglia di viale Mazzini ha ottenuto 2.409.000 telespettatori e il 16,36%; la trasmissione di Barbara D'Urso su Canale 5 è stata seguita da 2.394.000 telespettatori pari a uno share del 16,26%.

Il distacco in termini di percentuali è davvero molto risicato tra le due trasmissioni, ma Barbara d’Urso ha comunque tenuto a precisare i “suoi” dati e sottolineare che ‘Domenica Live’ è stato il programma più visto della domenica pomeriggio, “Alla faccia dei dati inventati che i soliti mettono in giro!”

Barbara d’Urso annuncia la prima serata di Domenica Live

Ringraziare i telespettatori con un post su Instagram è stata anche l’occasione per Barbara d’Urso di ribadire la gioia dei risultati e annunciare che Domenica Live sbarcherà in prima serata proprio in virtù del successo già decantato nelle scorse ore dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, collocazione che metterà fine alla concorrenza con la collega di Rai Uno. 

E anche ieri Domenica Live è stato il programma più visto della domenica pomeriggio!!! Un altro risultato incredibile grazie a voi!!! Domenica Live parte alle ore 14 all’11% di share e porta la curva di Canale5 al VENTI % di share sopra tutte le altre reti!! Pensate che la concorrenza parte dopo il Tg1 al 19% di share, OTTO punti sopra di noi, ma voi ci fate volare mentre gli altri come sempre scendono e perdono punti!!! Nonostante le nostre 13 amate pubblicità!! Alla faccia dei dati inventati che i soliti mettono in giro!!! E grazie a questo successo Domenica Live è stata promossa in PRIMA SERATA!!! Ecco di dati Auditel UFFICIALI, non le fake news: prima parte 16.05%, seconda parte 16,53%, Storie 18,39%, Attualità 16,47%. GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ #domenicalive #auditel #successo #evviva #laverità #onestà #nonostanteildivarioiniziale #contuttalanostraamatapubblicità #conlenostrecopiate(male)clip #promozione 💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻 #primaserata #colcuore

Un post condiviso da Barbara d'Urso (@barbaracarmelitadurso) in data:

Ascolti tv del 9 dicembre

Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con 'Che Tempo che Fa' che con 3.883.000 telespettatori pari a uno share del 15,81% ha superato nettamente la concorrenza delle reti Mediaset.

'New Amsterdam', andato in onda su Canale 5, si è infatti fermato a 2.790.000 telespettatori pari a uno share del 12,17% conquistando il secondo gradino del podio. Terzo posto per il programma di Italia1 'Le Iene Show' che è stato seguito da 2.025.000 telespettatori pari a uno share dell'11,15%.

Fuori dal podio, su Rai 2 'Ncis' è stato seguito da 1.523.000 telespettatori pari a uno share del 6,05% mentre 'Swat' ha ottenuto 1.482.000 pari a uno share del 6,05%.

Su La7 'Non è L'Arena' ha totalizzato 1.375.000 telespettatori registrando uno share del 7,31%, mentre su Rai3 il film 'Joy' è stato visto da 1.113.000 telespettatori pari a uno share del 4,87%. Su Rete4 film 'The Legend of Zorro' è  stato seguito da 657.000 telespettatori pari a uno share del 3,30%  mentre su Tv8 'La notte dei Record' è stata visto da 631.000 telespettatori pari a uno share del 2,8%.

Su Nove il programma 'Ci pensa Antonino - Un pranzo a San Patrignano' ha totalizzato 368.000 telespettatori e uno share dell'1,5%.

Seguici su Instagram

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    L'Italia resterà senza medici, -16mila da qui al 2025: "Dovremo importarli dall'estero"

  • Cronaca

    Bus dirottato e bruciato, la telefonata al 112 del bambino: "Non possiamo morire". L'audio

  • Economia

    L'Italia nella "Belt and Road initiative", come sarà la nuova via della Seta

  • Economia

    Arriva il 'bollino di Stato' per tutelare le aziende Made in Italy

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Il duro messaggio di Alessandro Casillo: "Cara Maria, ecco perché ho lasciato Amici"

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 16 marzo 2019

  • Misteriose spirali comparse nei campi di grano in provincia di Torino

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

Torna su
Today è in caricamento