Ascolti tv, l'Isola resta a galla nonostante le elezioni: la resa di Vespa
Lo speciale Porta a Porta su Rai 1 ha superato i 3 milioni e mezzo di telespettatori, ma non riesce a stare dietro al reality
Scelta azzeccata quella di tornare in onda il lunedì sera. Scongiurato il Commissario Montalbano non era comunque facile per L'Isola dei Famosi vincere la sfida degli ascolti, e invece ce l'ha fatta nonostante la settima puntata non sia brillata per qualcosa in particolare e nonostante la curiosità su vincitori e vinti di queste elezioni, al centro dello speciale Porta a Porta in onda in prima serata su Rai 1.
Isola dei Famosi, top e flop della settima puntata
Bruno Vespa ha fatto comunque la sua figura, con oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori, ma il reality se ne è portato a casa quasi un milione in più, e non è certo cosa da poco sul piatto della bilancia. Bene anche Red, su Italia 1, che ha sfiorato i 2 milioni, e lo speciale Propaganda Live sulle elezioni, con oltre un milione.
Con questi numeri l'Isola può permettersi la sfida con Montalbano lunedì prossimo. In replica, si intende.
Gli ascolti di lunedì 5 marzo
Rai 1, 3.693.000 spettatori (share 14.5%) per "Speciale Porta a Porta, Elezioni 2018 - Chi ha vinto?";
Rai 2, 1.288.000 spettatori (share 5.2%) per "Hawaii – Five O";
Rai 3, 1.472.000 spettatori (share 5.8%) per "Vita da Pi";
Canale 5, 4.685.000 spettatori (share 24.9%) per "L'Isola dei Famosi";
Italia 1, 1.926.000 spettatori (share 7.7%) per "Red";
Rete 4, 816.000 spettatori (share 3.5%) per "Dalla Vostra Parte - Dopo il voto";
La7, 1.114.000 spettatori (share 5.4%) per "Speciale Propaganda Live"