Sabato, 25 Settembre 2021
Tv

Rai, spopola l'esperimento sociale de "La strada senza tasse"

Oltre 2 milioni di telespettatori e picchi dell'8% di share per il docu-reality di Rai 3 condotto da Flavio Insinna

Continua a crescere l'attenzione, con oltre 2 milioni di telespettatori e picchi dell'8% di share, per le dieci famiglie del piccolo paesino di Eboli (Salerno), impegnate in un esperimento sociale – unico nel suo genere – dell'autogestione per 5 settimane senza pagare le tasse. 

"La strada senza tasse", il nuovo docu–reality di Rai 3 condotto da Flavio Insinna, sta appassionando giorno dopo giorno il pubblico del piccolo schermo, sempre più attento ad osservare come i residenti del vicolo di Eboli riescano a riorganizzare la propria vita e la quotidiana amministrazione (smaltimento rifiuti, illuminazione pubblica, manutenzione delle strade) senza l'aiuto del Comune. Una vera e propria sfida, per la prima volta affrontata in Italia e raccontata con il linguaggio del reality, che risponde ai tanti interrogativi che ogni giorno tutti i cittadini si pongono: se i soldi delle tasse venissero restituiti e i servizi sospesi, tutti sarebbero in grado di autogovernarsi? 

Per cinque settimane le telecamere de "La strada senza tasse" hanno seguito le dieci famiglie di Eboli protagoniste dell'avventura e hanno registrato tutto quello che è accaduto nel vicolo, tra momenti collettivi e confessioni. Quel che ancora manca di scoprire è se e a quali macro riflessioni porterà l'esperimento: tutto questo nella puntata speciale, in onda il 29 dicembre in prima serata su Rai 3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, spopola l'esperimento sociale de "La strada senza tasse"

Today è in caricamento