rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Putin, nascita di un regime: su Nove un nuovo documentario sullo Zar russo

Stasera alle 21.25 continua il racconto sull’uomo più discusso dei nostri tempi: in che modo nacque e come si sviluppò l’Impero dell’ex funzionario del Kgb?

Oggi, 7 maggio, Nove propone, alle 21.25, “Putin, nascita di un regime”: una nuova tappa del ciclo che il canale sta dedicando al Presidente russo. La narrazione parte dal 31 dicembre 1999, quando la sua nazione lo consacra nuovo leader. Nessuno poteva però immaginare una supremazia tanto longeva. Di seguito, le anticipazioni di questo speciale.

Le anticipazioni del documentario

Da diverse settimane il sabato sera del canale Nove presenta una serie di documentari dedicati a Vladimir Putin, protagonista incontrastato della cronaca dei nostri tempi. Sommersi dalle notizie sull’attacco russo all’Ucraina, torniamo al 31 dicembre 1999. Da pochi mesi primo deputato e contemporaneamente Primo ministro della Federazione Russa capeggiata da Boris El'cin, Putin cavalcò il ruolo di primo piano avuto nel conflitto del Caucaso settentrionale, e quando El'cin rassegnò le proprie dimissioni fu eletto presidente ad interim, proprio alla vigilia degli anni 2000. Con le elezioni presidenziali del 2000 (26 marzo) l’ex funzionario del Kgb vinse alla prima tornata: dagli inestricabili rapporti con gli oligarchi alla propaganda nazionale – passando dalla presidenza di Medvedev – tante e talvolta impenetrabili sono le ragioni che permettono di vederlo, oggi, ancora saldamente al comando e, soprattutto, simbolo della sanguinaria guerra in corso.

Dove vedere Putin, nascita di un regime stasera in tv (sabato 7 maggio) 

Il documentario Putin, nascita di un regime va in onda questa sera su Nove alle 21.25 e in diretta streaming sul sito web della rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putin, nascita di un regime: su Nove un nuovo documentario sullo Zar russo

Today è in caricamento