rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Spider-Man – Homecoming, stasera in tv: trama, cast, curiosità

TV8 trasmette oggi, 29 settembre, il primo capitolo del nuovo ciclo di film dedicati al supereroe. Un reboot che incastra il personaggio nel Marvel Cinematic Universe

In onda oggi, 29 settembre, in prima serata su TV8, “Spider-Man – Homecoming” è il film che inserisce l’amato supereroe nel vasto Marvel Cinematic Universe. Con l’aiuto di Tony Stark, Peter Parker deve fronteggiare il cattivo Adrian Toomes e dimostrarsi all’altezza dei suoi colleghi più maturi. Scopriamo tutte le anticipazioni della pellicola.

Spider-Man – Homecoming: trama, cast e curiosità

Appena un po' dopo l'incontro con gli Avengers, Peter Parker torna alla routine quotidiana, dove vive con zia May. Peter/Spider-Man affronta dei criminali intenti a svaligiare uno sportello automatico con le armi aliene di Toomes. Accortosi del traffico di queste armi, Spider-Man si scontra con Toomes. Tony Stark/Iron Man deve però intervenire per fermare l'impeto del giovane supereroe. Mentre si trova a Washington con la sua squadra di decathlon, Peter e il suo amico Ned - che conosce la sua identità di Spider-Man - si accorgono che Toomes è nei paraggi e che minaccia l'incolumità di molte persone. Fino a quando Peter scopre che il nucleo alieno del nemico è una bomba che sta per esplodere. A quel punto deve agire in fretta e mettersi sulle tracce di Toomes.

Nel corso degli anni 2000 il personaggio di Spider-Man ha vissuto diverse vite: in principio troviamo la trilogia diretta da Sam Raimi, i cui due primi episodi sono molto amati sia dai fan che dalla critica; successivamente sono stati realizzati i due capitoli di “The Amazing Spider-Man”. Questo “Spider-Man – Homecoming” segna un secondo reboot alle vicende di Peter Parker ed è stato pensato e realizzato per incastrarlo nel Marvel Cinematic Universe. 

opo aver avuto il volto di Tobey Maguire e di Andrew Garfield, a vestire i panni del più popolare degli eroi Marvel è Tom Holland. Diretto da  Jon Watts, la pellicola adatta la narrazione ai canoni del cinema supereroistico contemporaneo, aumentando la componente da commedia (Peter Parker è imbranato e combina diversi guai) e approdando ad una fase finale dove irrompono i duelli e la sovrabbondanza degli effetti speciali. Con l'idea, comunque, di rappresentare "soltanto" il primo capitolo di una nuova saga: successivamente sono infatti usciti "Spider-Man Far From Home" e "Spider-Man: No Way Home". Oltre ad Holland e a Robert Downey Jr come Tony Stark, nel cast troviamo anche Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio); Jon Favreau (Happy Hogan) ; Zendaya (Michelle "MJ" Jones); Donald Glover (Aaron Davis); Tyne Daly (Ann-Marie Hoag); Marisa Tomei (May Parker).

Dove vedere “Spider-Man – Homecoming” in tv e in streaming (29 settembre 2022)

Spider-Man – Homecoming va in onda giovedì 29 settembre alle 21:30 su TV8 e in live streaming sul sito ufficiale della rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spider-Man – Homecoming, stasera in tv: trama, cast, curiosità

Today è in caricamento