rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"X Factor 7": Mika è la nuova star

Tutto gli occhi sono puntati sulla new entry tra i giudici. La conferenza stampa di presentazione del programma ha anticipato le novità di questa settima edizione

Come sarà il nuovo "X Factor"?

La settima edizione del talent musicale di Sky andrà in onda da giovedì 26 settembre e la conferenza stampa di presentazione, che si è svolta oggi a Milano, ha anticipato un po' quello che vedremo dalla prossima settimana.

Da giovedì partono le prime quattro puntate per raccontare le audizioni che si sono svolte durante l'estate e poi, a partire dal 24 ottobre, la gara entrerà nel vivo.

Il meccanismo rimane sostanzialmente invariato con l'introduzione di una novità: un concorrente tra i dodici non ammessi potrà essere ripescato dal pubblico grazie al televoto, come avverrà nella prima puntata in diretta.

Il pubblico sarà coinvolto sempre di più grazie all'interattività: app, possibilità di spiare dietro le quinte, trivia, che andranno ad aggiungersi all'applausometro, al televoto e alla votazione tramite il sito.

Negli Home Visit i cantanti si esibiranno accompagnati da musicisti dal vivo: il chitarrista Poggipollini, il batterista Sergio Carnevale, il bassista Marco Garincha Castellani e il chitarrista Megahertz. Gli ospiti faranno la loro comparsa già a partire dagli Home Visit: Marco Mengoni, Asia Argento, Boosta e Linus. Quasi sicuramente ci sarà Simon Cowell mentre la partecipazione di Lady Gaga non è stata né smentita né confermata.

La finale si terrà al Forum di Assago davanti a 7mila persone.

Alla conferenza stampa erano presenti naturalmente i quattro giudici: Simona Ventura, Elio, Morgan e la new entry Mika. L'attenzione, inutile dirlo, è tutta per lui e per il suo debutto (come si è visto da un'anticipazione della prima puntata che è stata mandata in onda all'inizio della conferenza stampa). Mika  si è detto entusiasta della nuova esperienza. "Ho scelto X Factor perché mi piace l'energia del programma e mi diverto. Mi piace anche questa liberà del programma. Ho avuto la fortuna di trovare questri tre amici con cui iniziare questa sfida che poi è diventata una delle più belle esperienze degli ultimi anni", ha detto il cantante. 

Morgan, estroverso come al solito, nel suo intervento ha parlato di tutto e di più, definendosi addirittura "votato, come Cristo, alla musica" e con un molte idee per quest'anno, compreso un non ben identificato progetto con Mika.

Elio è "carico, eccitatissimo all'idea di iniziare" e con l'arrivo di Mika spera di "imparare molte cose così come spero che lui possa imparare qualcosa dal nostro cosmo italiano".

Simona Ventura ha parlato dei nuovi cantanti e come sia giusto dare una possibilità ai giovani. "Faccio X Factor per dare un’opportunità ai talenti che se lo meritano" perché "non bisogna dare false illusioni ai ragazzi, lo dico da genitore", ha spiegato, anche se  "adesso i ragazzi sono più rassegnati, più seduti. Non lo sono quelli di X Factor. I successi dell’anno scorso servono ai ragazzi che ci guardano".

Stasera in prima serata su Cielo va in onda lo speciale "Il grande viaggio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"X Factor 7": Mika è la nuova star

Today è in caricamento