rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Perturbazione in arrivo

Meteo "spacca-Penisola": lunedì 24 maggio Italia divisa in due

Con l'inizio della prossima settimana il nostro Paese si troverà ancora una volta diviso in due: da una parte troveremo l'anticiclone africano a garantire un tempo stabile e caldo, dall'altra il flusso instabile nordatlantico

Qualcosa sta cambiando sul fronte meteo. Con l'inizio della prossima settimana il nostro Paese si troverà ancora una volta diviso in due: da una parte troveremo l'anticiclone africano a garantire un tempo stabile e caldo, dall'altra il flusso instabile nordatlantico, che darà vita a forti piogge e temporali.

Meteo, lunedì 24 maggio arriva una perturbazione atlantica

Secondo gli esperti del team del sito 'www.iLMeteo.it' dopo una domenica in gran parte soleggiata, lunedì 24 maggio una perturbazione atlantica impatterà sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, con piogge diffuse e qualche temporale. Sul resto d'Italia ci penserà l'anticiclone africano a portare il bel tempo e soprattutto un clima decisamente estivo: Roma toccherà addirittura i 30 gradi, Foggia li supererà abbondantemente come molte altre città del Sud, soprattutto siciliane.

La perturbazione poi sfilerà rapidamente verso il Triveneto nella giornata di martedì. In seguito, l'alta pressione continuera' a proteggere le regioni centro-meridionali seppure in un clima meno caldo rispetto a lunedi', il Nord invece sarà raggiunto da un po' di instabilità che fara' piovere soprattutto sui rilievi.

Le previsioni per domenica 23 e lunedì 24 maggio

Domenica 23 al nord previsti temporali sul Triveneto, sole altrove. Al centro: cielo che si copre dalla Sardegna verso le regioni tirreniche. Al sud: sole e caldo estivo.

Lunedi' 24 poi al nord precipitazioni diffuse, localmente di forte intensita' e con occasionali temporali. Al centro: piogge sulla Toscana. Al Sud: giornata stabile e soleggiata dappertutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo "spacca-Penisola": lunedì 24 maggio Italia divisa in due

Today è in caricamento