Venerdì, 16 Aprile 2021

Meteo, il maltempo si allontana: quando torna il caldo fino a 35°

Vento e pioggia hanno le ore contate, l'anticiclone sta per riportare sull'Italia il bel tempo e temperature più stabili e in linea con il periodo: cosa ci aspetta per i prossimi giorni

Foto di repertorio

L'ondata di maltempo arrivata lo scorso fine settimana ha portato, oltre alla pioggia, un abbassamento delle temperature nella maggior parte delle regioni italiane. L'ingresso delle correnti fredde ha fatto abbassare sensibilmente i termometri, soprattutto al Nord, in Toscana e sul versante adriatico. Una parentesi poco estiva che però è destinata a terminare nelle prossime ore.

Meteo, quando torna il caldo torrido

Secondo le previsioni de IlMeteo.it tra mercoledì 8 e giovedì 9 luglio il tempo tornerà ad essere caldo e soleggiato, ad eccezione di qualche nube al Nord e qualche precipitazione in Emilia Romagna e sugli Appennini

Da mercoledì l’ulteriore rinforzo dell’anticiclone riporterà un’atmosfera più stabile. Fino a sabato pomeriggio il sole sarà prevalente e le temperature massime torneranno a crescere fino a raggiungere punte di 30-33°C al Nord, 35°C al Centro e oltre questa soglia sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Invece, per quanto riguarda il secondo weekend di luglio, è prevista una nuova irruzione di venti di Bora con temporali interesserà il Nord a partire da sabato pomeriggio fino alle prime ore di domenica. In questo contesto le temperature subiranno una nuova flessione con valori che torneranno ancora sotto la media del periodo.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il maltempo si allontana: quando torna il caldo fino a 35°

Today è in caricamento