rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Le immagini / Russia

Aereo militare si schianta contro un condominio a Yeysk

Un jet militare è esploso impattando contro un palazzo nel sud della Russia

Un aereo militare russo si è schiantato vicino a un condominio a Yeysk, nella regione di Krasnodar, nel Sud della Russia, sul Mare di Azov. Il bilancio è di almeno due morti e 15 feriti ricoverati in ospedale, secondo il ministero per le Emergenze citato dall'agenzia Interfax. L'incendio ha interessato un'area di duemila metri quadrati. 

Yeysk-4

Come si vede dalle immagini si tratterebbe di un jet militare, un Su-34, e il pilota si sarebbe lanciato prima dello schianto. 

Il video girato dai passanti immortala la scena: decine di appartamenti avrebbero preso fuoco nella palazzina residenziale. Zvezda, la televisione legata al ministero della Difesa di Mosca, ha confermato l'accaduto aggiungendo che sul posto sono al lavoro i soccorritori.

aereo militare russia-2

Secondo una ricostruzione fornita dal ministero della Difesa, all'origine dello schianto c'è stato un incendio divampato in uno dei motori al decollo. "Secondo un rapporto dei piloti che si sono messi in salvo, uno dei motori ha preso fuoco durante la manovra di salita dell'aereo. Ed il carburante ha preso fuoco dopo che il Su-34 si è schiantato nel cortile di un edificio residenziale", ha detto il ministero della Difesa.

Guerra in Ucraina, ultime notizie in diretta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo militare si schianta contro un condominio a Yeysk

Today è in caricamento