rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CINA / Cina

Brucia un allevamento di polli: morti oltre cento lavoratori

Orrore in Cina: i prefabbricati in cui lavoravano oltre 300 persone hanno bruciato per più di sei ore. Solo in cento sono riusciti a fuggire: la porta d'ingresso era chiusa a chiave dall'esterno

Sale di minuto in minuto - siamo a 112 morti - il bilancio dei lavoratori deceduti nel rogo di un allevamento di polli nella città cinese di Dehui. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme dopo oltre 6 ore. In base ad una prima ricostruzione, l'incendio nella 'Jilin Baoyuanfeng Poultry Company' di Mishazi, a Dehui, è divampato dopo un'esplosione.

In quel momento nell'impianto, costruito con materiali prefabbricati, si trovavano più di 300 operai divisi in due catene di produzione.

Brucia allevamento di polli

Subito dopo lo scoppio, si è diffuso il panico a causa di un blackout e le fiamme si sono propagate rapidamente. Gli operai hanno anche tentato di uscire dall'impianto, ma il cancello d'ingresso era chiuso a chiave.

Solo in centro riusciti a fuggire rompendo una finestra. I soccorritori stanno ora cercando i dispersi, il cui numero non è ancora chiaro. Oltre ad indagare sulle cause dell'incendio, le autorità stanno anche monitorando l'impatto ambientale. Nata nel 2009, l'azienda conta oltre 1200 impiegati e lavora circa 67.000 tonnellate di prodotti di pollo l'anno.

GUARDA IL VIDEO DELL'INCENDIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia un allevamento di polli: morti oltre cento lavoratori

Today è in caricamento