rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tragedia sfiorata / Sudafrica

Venti da record: così camion e roulotte vengono scaraventati giù da un ponte

Un'eccezionale ondata di maltempo si è abbattuta sul Sudafrica. Nei pressi di un'autostrada di Città del Capo la forza dei venti sposta anche i veicoli, trascinando un camion e una roulotte sotto un ponte

Un'eccezionale ondata di maltempo si è abbattuta sul Sudafrica e, in particolare sulla regione della capitale, Città del Capo. Diverse aree sono state devastate da una forte tempesta nel corso del weekend. I forti venti hanno estirpato alberi dal terreno e danneggiato parecchi edifici, compresi scuole e ospedali. E due incidenti terrificanti, diventati immediatamente virali in rete, si sono verificati su un tratto autostradale a pochi chilometri di distanza da Città del Capo. 

Nel primo incidente un camion è stato spazzato via dalle potenti folate di vento ed è caduto sul lato del ponte. Il video è stato ripreso da un'automobilista che seguiva il tir.

Nel secondo caso è stato un camper a prendere letteralmente il volo per le fortissime correnti che, come si può vedere nel video sotto, hanno fatto registrare molti disagi sulle strade, ma non solo. 

Miracolosamente nessuno dei conducenti, e dei passeggeri dei due veicoli, sembra aver perso la vita, almeno secondo quanto riferiscono i media locali. Le autorità intanto sono corse ai ripari: dopo aver chiuso il tratto autostradale dove si sono verificati i due incidenti oggi, lunedì 8 aprile, tutte le scuole della regione di Città del Capo sono rimaste chiuse a causa del maltempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti da record: così camion e roulotte vengono scaraventati giù da un ponte

Today è in caricamento