rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Novità

Nuova Fiat Topolino, il nome rievoca il passato ma è il futuro della mobilità elettrica

Stessa piattaforma della Ami e nome evocativo per il nuovo modello: come la sua antenata spianò la strada alla mobilità urbana, si propone di fare da volano alla mobilità sostenibile

Fiat ha svelato il nome e la prima immagine della sua nuova soluzione di mobilità urbana sostenibile: la Topolino. Il quadriciclo completamente elettrico, sviluppato sulla stessa piattaforma della Citroën Ami, è pronto a contribuire all'espansione della mobilità elettrica urbana e portare tutto l'ottimismo del suo omonimo in una versione accessibile e completamente elettrica che racchiude tutta la “coolness” della Fiat 500.

Questo nome ben conosciuto ed evocativo è ciò che ha aperto la via della mobilità urbana e richiama subito alla mente la prima Fiat 500, l'auto iconica che ha rivoluzionato il concetto di auto, prodotta da Fiat dal 1936 al 1955; il modello noti come "Topolino" ha letteralmente inventato l'idea di mobilità per le persone.

La nuova Topolino incarna perfettamente la dolce vita e lo spirito italiano di Fiat. La Topolino porta nelle strade cittadine una nuova concezione della dolce vita, fatta di gioia, ottimismo e divertimento e ispira immediatamente un sorriso. Il nuovo quadriciclo è un nuovo oggetto di mobilità elettrica pensato per un vasto pubblico, compresi i clienti più giovani, le famiglie e gli amanti della città. Esso, infatti, si adatta perfettamente alla città e alle persone che cercano una soluzione di mobilità sostenibile, in linea con la mission di Fiat di fornire soluzioni di mobilità urbana sostenibile accessibili a tutti.

La nuova Fiat Topolino strizza l'occhio alle giovani generazioni, ed è più un device di mobilità. Grazie al suo design affascinante e adatto a tutti, farà innamorare nuovamente i giovani delle auto, svolgendo un ruolo socialmente attivo nella promozione della mobilità elettrica nelle città e nella creazione di una soluzione di mobilità personale per l'intera famiglia.

L'imminente lancio segna un ulteriore passo nella spinta del brand verso l'elettrificazione ed è perfettamente in linea con la visione di Fiat di "It’s only green when it’s green for all".  Il lavoro quotidiano di Fiat come casa automobilistica è quello di ripensare la guida nelle città e renderla più sostenibile e accessibile a tutti, e la nuova Topolino, con il suo design accattivante, sarà il veicolo perfetto per questi propositi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Fiat Topolino, il nome rievoca il passato ma è il futuro della mobilità elettrica

Today è in caricamento