rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Dimissioni a catena scuotono il Campidoglio, i 5 Stelle: "Non ci fermiamo"

Dopo capo di gabinetto, assessore al bilancio e i vertici di Atac lascia anche l'Ad di Ama Alessandro Solidoro, indicato dalla Giunta Raggi meno di un mese fa. Ma i pentastellati ostentano tranquillità: "C'è un ottimo clima"

Dimissioni a valanga nell'amministrazione della Capitale. L’ultimo a gettare la spugna, in una giornata che a suo modo resterà negli annali, è l'amministratore unico di Ama Alessandro Solidoro, indicato dalla Giunta Raggi meno di un mese fa. Le sue dimissioni seguono quelle dei vertici dell'altra municipalizzata romana, l'Atac, dove hanno lasciato sia il direttore generale Marco Rettighieri che l'amministratore unico Armando Brandolese.

Ben più pesanti le dimissioni in giunta dove hanno gettato la spugna la capo di gabinetto, Carla Romana Raineri, che l'assessore al bilancio Marcello Minenna.

Virginia Raggi, sindaco di Roma

La sindaca Raggi ha ostentato tranquillità: "Stiamo lavorando per individuare delle personalità di rilievo che possono contribuire al rilancio della città. Non ci fermiamo", ha detto durante la riunione con assessori e consiglieri M5s. "Abbiamo avuto una riunione molto costruttiva, con un ottimo clima", ha aggiunto il vicesindaco Daniele Frongia.

"Andiamo avanti spediti, speriamo di sostituire in questi giorni le persone che si sono dimesse", ha ribadito il caogruppo del M5S Paolo Ferrara dopo la notizia delle dimissioni dell'amministratore unico di Ama Alessandro Solidoro.

Il Pd ha abbandonato la seduta dell'Assemblea Capitolina dopo aver incassato voto contrario alla richiesta di modifica dell'Ordine del Giorno con la quale chiedeva l'audizione della sindaca Virginia Raggi Sulle dimissioni di Minenna e Raineri. "Chiediamo che oggi stesso il sindaco Raggi venga a riferire in aula sulle dimissioni di un assessore fondamentale come quello al bilancio" e "qualora il Movimento 5 Stelle non dovesse accettare questa richiesta, il Pd abbandonerà l'aula", ha detto la capogruppo del Pd in Assemblea capitolina, Michela Di Biase, chiedendo la modifica dell'Odg.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni a catena scuotono il Campidoglio, i 5 Stelle: "Non ci fermiamo"

Today è in caricamento