rotate-mobile
#GAMECHANGERS
Gamechangers
Gamechangers

Very Peri, il significato del nuovo Pantone 2022

Blu pevinca e una nuance di rosso violaceo: questo è Very Peri, il nuovo colore Pantone 2022 che già ha conquistato tutti

Come si definisce il colore dell’anno? Con quali prerogative deve essere affrontato? Non dev’essere stato semplice per la PANTONE Color Institute rispondere a queste domande. In un’epoca di continua trasformazione quale quella che stiamo vivendo, rintracciare una tendenza stilistica che dovrà influenzare la società negli anni a venire comporta una forte analisi delle vicende sociali e culturali che ci circondano.

Eppure, solamente a guardarlo, Very Peri, il nuovo colore Pantone 2022, rievoca sensazioni familiari e intense. Come intenso è il blu pevinca mischiato alla nuance di rosso violaceo di cui Very Peri si compone.

Very Peri: il colore della rinascita

Un senso di rinascita che accoglie lo sguardo e pervade lo stesso di energia, per affrontare gli “strani giorni” che malgrado tutto stiamo ancora vivendo. Questo è Very Peri, che, sulla linea del doppio Pantone 2021, costituito da Ultimate Gray e Illuminating, mira a pacificare l’essere umano e la situazione circostante.

 “Pantone ha provato a catturare proprio questo momento di transizione, creando una tonalità che simboleggi i cambiamenti e gli eventi che tutto il mondo sta attraversando”, così quanto ha dichiarato la vicepresidente di PANTONE Color Institute, Laurie Pressman. Con questa tonalità, PANTONE 17-3938 Very Peri, mira ad aprire a una nuova visione e porre il futuro davanti a una nuova luce: quella della creatività.

Lo schwa per il linguaggio inclusivo: ecco di cosa si tratta

Very Peri: natura e metaverso

Seguendo la tendenza dell’abbraccio tra tradizione e modernità, tipico anche della maggior parte delle visioni imprenditoriali contemporanee cui si sta affacciando il nuovo mondo, Very Peri ben illustra la fusione della natura (rintracciabile nei fiori di pervinca o negli uccelli esotici) ma anche nel mondo digitale: il mondo del gaming e il metaverso.

Very Peri è un colore estremamente versatile, che può accostarsi a molteplici combinazioni di colori, dai più neutri a quelli sofisticati o eccentrici. Inoltre, si tratta di un colore fluido, che va oltre generi ed etichette, a testimonianza di come un colore possa realmente contaminare ed essere contaminato dall’attualità.

C’è da capire quindi se sapremo accogliere questa tendenza al cambiamento, anche e soprattutto grazie a un elemento semplice, come il colore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Very Peri, il significato del nuovo Pantone 2022

Today è in caricamento