rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CICLISMO

Paura nel ciclismo, arresto cardiaco dopo la volata: come sta Sonny Colbrelli

Il corridore azzurro si è accasciato al suolo dopo il secondo posto ottenuto in volata. Prontamente soccorso, ora è sotto osservazione in ospedale

Attimi di grande paura per tutto il mondo del ciclismo ieri, lunedì 21 marzo, al termine della prima tappa del Giro di Catalogna. Sonny Colbrelli, dopo aver concluso la volata in seconda posizione, ha avuto un malore.

Il comunicato degli organizzatori ricostruisce così l’accaduto: “Il dorsale 42 Sonny Colbrelli, dopo aver passato la linea del traguardo, a 100 metri dalla stessa, ha sofferto un episodio di perdita di conoscenza con convulsioni e successivo arresto cardio-respiratorio”.

È stato importantissimo il tempestivo intervento dei sanitari che lo hanno immediatamente assistito attraverso rianimazione cardiopolmonare e defibrillatore, invertendo la situazione di arresto. 

Colbrelli è stato così stabilizzato e trasportato in ambulanza all'ospedale di Girona, dove è cosciente e viene costantemente monitorato. La sua squadra, la Bahrain Victorious, ha ringraziato gli organizzatori e le squadre mediche per il loro supporto e per l'assistenza e ha detto che seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del corridore che l’anno scorso ha vinto la Parigi-Roubaix, cogliendo un epico trionfo nel fango e che è campione europeo e italiano in carica.  Sono tantissimi i messaggi di auguri di pronta guarigione che sono giunti al Cobra. 

Oggi, martedì 22 marzo, la Bahrain Victorious su Twitter ha confermato che: "Dopo essere stato ricoverato all'Ospedale di Girona dal dottor Josep Trueta, Colbrelli era cosciente e si sentiva bene. Da allora è stato in contatto con la famiglia e gli amici.  Sarà sottoposto oggi a ulteriori accertamenti per scoprire la causa dell'incidente di ieri. Tutti i test cardiaci effettuati ieri sera non hanno, però, mostrato segni di preoccupazione o di funzionalità compromesse. Seguiranno ulteriori accertamenti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel ciclismo, arresto cardiaco dopo la volata: come sta Sonny Colbrelli

Today è in caricamento