rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
COPPA DEL MONDO SCI ALPINO FEMMINILE

Coppa del mondo sci alpino femminile in Val d'Isere: il programma e dove vedere le gare in diretta

Sabato 16 e domenica 17 in Francia sono in programma un SuperG e una discesa libera. Goggia, Bassino e Brignone le punte azzurre

Nuovo, imperdibile, doppio appuntamento, nel weekend, con la Coppa del mondo femminile di sci alpino. Sabato 16 e domenica 17 dicembre, in Francia, in Val d'Isere, si disputano una discesa libera e un SuperG.

Sarà battaglia tra le azzurre, Goggia, Bassino e Brignone e in primis, le altre principali favorite, 'Her Majesty' Mikaela Shiffrin,  le elvetiche Lara Gut-Behrami e Corinne Suter, le austriache Cornelia Huetter, Mirjam Puchner e Stephanie Venier.

Sono dieci le convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi. Al cancelletto di partenza ci saranno anche Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Laura Pirovano, Elena Dolmen, Teresa Runggaldier e  Monica Zanoner. 

L’albo d’oro della gara francese registra sei vittore e venti podi complessivi per i nostri colori: i successi appartengono a Sofia Goggia (discesa nel 2020, supergigante e discesa nel 2021), Karen Putzer (gigante nel 2002), Isolde Kostner (supergigante nel 1999) e Deborah Compagnoni (gigante nel 1997). Goggia ha conquistato altri cnque piazzamenti fra le prime tre, mentre Federica Brignone fu terza nel supergigante femminile del 2020 e Elena Curtoni, assente per infortunio, terza in supergigante nel 2021 e terza in supergigante nel 2016.

Coppa del mondo sci alpino maschile in Val Gardena e in Alta Badia: il programma e dove vedere le gare in diretta 

Cdm femminile Val'Isere: gli orari e dove vedere le gare in tv

Sabato 16 dicembre

  • ore 10.30 discesa femminile Val d’Isere

Domenica 17 dicembre

  • ore 11.00 superG femminile Val d’Isere

Le gare di Coppa del mondo di sci alpino femminile in Val d'Isere sono trasmesse in chiaro su Rai 2 e in streaming gratuito su Raiplay. Per gli abbonati su Eurosport 1, streaming a pagamento su  Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN. 

Sci alpino femminile, Coppa del mondo 2023/2024: le date delle gare 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del mondo sci alpino femminile in Val d'Isere: il programma e dove vedere le gare in diretta

Today è in caricamento