rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
GIRO D'ITALIA 2023

Tappa oggi Giro d'Italia 2023, Pergine Valsugana-Caorle: percorso e altimetria

Sarà volata tra i velocisti. Grande occasione per Jonathan Milan

17esima tappa del Giro d'Italia, mercoledì 24 maggio, da Pergine Valsugana a Caorle, 195 km. Dopo le difficoltà del giorno precedente una frazione per i velocisti che sono rimasti in gruppo. Dopo il Monte Bondone la classifica generale vede in maglia rosa Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) con 18" su Joao Almeida (UAE Emirates) e 29" su Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Damiano Caruso (Bahrain Victorious) è a 2'50. Per loro la tappa di oggi sarà soltanto un semplice trasferimento.

Per arrivare a Caorle, infatti, il gruppo non incontrerà nessuna difficoltà altimetrica di rilievo e il lungo e largo rettilineo d’arrivo è perfetto per lanciare la volata. Grande occasione per Jonathan Milan (Bahrain-Victorious) che avrà come maggiori avversari Mark Cavendish (Astana Qazaqstan), Fernando Gaviria (Movistar) e Pascal Ackermann (UAE Emirates). Non sono presenti due velocisti di peso come Pedersen e Groves, che hanno lasciato il Giro nei giorni scorsi. La partenza è prevista per le ore 12.45, l'arrivo intorno alle 17.00.

Il Giro d'Italia è trasmesso tutti i giorni su RaiSport HD, Rai 2, Eurosport HD e in streaming su Raiplay, Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Giro d'Italia 2023: altimetria, calendario e percorso di tutte le tappe 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa oggi Giro d'Italia 2023, Pergine Valsugana-Caorle: percorso e altimetria

Today è in caricamento