rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

LBA Final Eight 2024, Reyer Venezia - Estra Pistoia: dove vederla in tv e in streaming

Nel secondo quarto di finale della Coppa Italia in campo la testa di serie numero uno del tabellone

La Frecciarossa Final Eight 2024 prosegue con il secondo quarto di finale tra Umana Reyer Venezia ed Estra Pistoia, ossia le teste di serie rispettivamente numero 1 e 8 del tabellone. Undicesima presenza ad una Final Eight per gli orogranata, la decima negli ultimi 11 anni. Venezia ha alzato la coppa nell’edizione 2020 a Pesaro in finale contro Brindisi. Pistoia, oltre all’edizione di quest’anno, ha partecipato solamente a quella del 2016 giocata a Milano, quando perse nei quarti per 74-81 contro Trento. Le due squadre non si sono mai affrontate in una Final Eight. Le due squadre si sono già affrontate in campionato sia nel corso del 6° turno (domenica 5 novembre) che nel più recente 20° turno (giocato la scorsa domenica 11 febbraio). All’andata i toscani forzarono a Venezia il primo k.o. stagionale. L’Estra vinse infatti per 85-77 con i 26 punti di un super Jordon Varnado e i 18 punti e 7 assist di Charlie Moore. Nel match di ritorno, giocato la scorsa domenica nel corso del 20° turno, l’Umana Reyer si impose nettamente (96-69), spinta dai 20 punti di un super Tucker.

Neven Spahija è alla seconda partecipazione alla Final Eight, dopo aver guidato la scorsa stagione Venezia nella gara dei quarti di finale. Nicola Brienza è uno dei tre allenatori esordienti nel torneo.

Neven Spahija, coach Umana Reyer Venezia: "Non abbiamo nessuna novità sul roster che disputerà la partita di Coppa Italia, Parks è fuori da molto tempo e non sappiamo quando tornerà, di sicuro non per disputare le Final Eight. Il nostro roster è comunque più completo rispetto a tanti momenti di questa stagione. Non possiamo dimenticare la partita di domenica: abbiamo analizzato ciò che abbiamo fatto bene e male. Noi abbiamo tanto rispetto per Pistoia, non pensiamo che sarà facile. Vogliamo giocare con la nostra idea e il nostro gioco, in difesa e in attacco. Abbiamo già perso partite dopo vittorie, vogliamo essere più consistenti. Andiamo a Torino con la stessa filosofia e tanto rispetto verso Pistoia. Abbiamo chiuso la prima parte del campionato come primi in classifica, dunque dobbiamo giocare da primi".

Reyer Venezia - Estra Pistoia: dove vederla in tv e in streaming

Reyer Venezia - Estra Pistoia, gara dei quarti di finale di Coppa Italia, si gioca domani - mercoledì 14 febbraio - ore 20.45. Diretta streaming su DAZN, diretta tv su Eurosport 2 e in chiaro DMAX.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LBA Final Eight 2024, Reyer Venezia - Estra Pistoia: dove vederla in tv e in streaming

Today è in caricamento