rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Serie A, Olimpia Milano - Virtus Bologna, Gara 6: dove vedere la finale scudetto in tv o in streaming

In un Forum sold out questa sera alle 20.30 i biancorossi di Messina possono festeggiare la vittoria del tricolore. La Virtus prova a pareggiare la serie (ora sul 3-2 per l'Armani) e andare a Gara 7, che si giocherebbe in Emilia

Si va verso il terzo tutto esaurito consecutivo al Mediolanum Forum questa sera (ore 20.30) per l’assalto dell’Olimpia alla quarta vittoria della serie finale. È la partita ufficiale numero 84 della stagione, in ogni caso l’ultima a Milano per quest’anno. La finale si sta confermando dura e lunga e la fatica sembra farsi sentire nelle gambe e nella testa dei giocatori. Gara 5 è stata forse la più dura della serie, ma l’Olimpia ha risposto con grande orgoglio ad un avvio difficile, ha resistito al rischio di rinviare lo sforzo alla prossima, costringendo l’avversaria a giocarla e soffrirla fino all’ultimo minuto di gioco. La difesa non è riuscita ad arginare adeguatamente il gioco interno di Jaiteh nel primo tempo e Shengelia nel secondo (70.0% nel tiro da due per la squadra avversaria). Ma l’Olimpia è comunque andata avanti nel quarto periodo, “quando ci è mancato solo un pizzico di lucidità nel nostro momento migliore”, come ha rilevato Coach Ettore Messina nel dopo partita.

Gli episodi sono stati contrari all'Olimpia in Gara 5: sull’infortunio di Shavon Shields (caviglia sinistra distorta dopo un tiro da tre ricadendo sul piede di Belinelli), la Virtus ha segnato quattro punti in un singolo possesso; lo stesso è successo dopo il fallo tecnico fischiato a Nicolò Melli nel finale di gara, che di fatto ha creato il break risolutivo. Ma questo appartiene ormai al passato. Il presente è Gara 6, davanti alla propria gente, quella che ha sostenuto la squadra in tutto questo periodo cruciale, ma soprattutto in questa serie finale.

Olimpia Milano - Virtus Bologna, Gara 6: dove vederla in tv o in streaming

GARA 6, sabato 18 giugno

Olimpia Milano - Virtus Segafredo Bologna, ore 20.30, diretta tv su Rai Sport HD, Eurosport 2 e streaming su Discovery +.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Olimpia Milano - Virtus Bologna, Gara 6: dove vedere la finale scudetto in tv o in streaming

Today è in caricamento