rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Cagliari-Lazio: probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

I biancocelesti, sette punti nelle ultime tre trasferte, fanno visita ad un Cagliari che nel 2022 ha cambiato passo, risultando finora lal quarta squadra per rendimento dietro Napoli, Verona e Juventus

Con l’uscita di scena dalla coppa nazionale e dalle competizioni europee, la Lazio di Sarri si concentra su un campionato che la vede attualmente in ritardo di un punto dalla zona Europa. L’avversario di turno è un Cagliari protagonista finora di un 2022 da incorniciare, nel quale ha perso solo una delle ultime otto gare in serie A (il 16 gennaio all’Olimpico contro la Roma) incamerando 15 punti sui 24 disponibili ed è in serie positiva da cinque match, ruolino di marcia che ha permesso agli uomini di Mazzarri di uscire dalla zona retrocessione. La squadra sarda punta all’Unipol Domus ad invertire un trend particolarmente negativo contro i biancocelesti, i quali hanno un bilancio di dodici vittorie e tre sconfitte nei precedenti quindici scontri diretti: l’ultimo ko della Lazio fuori casa contro i rossoblu in campionato risale infatti al 19 maggio 2013, 1-0 firmato Daniele Dessena. Per la squadra capitolina c’è invece l’obiettivo di dare continuità al percorso intrapreso nelle ultime uscite in trasferta, dopo i blitz a Salerno e Firenze ed il pareggio a Udine: una striscia positiva esterna che mancava da dicembre 2020 quando i risultati utili lontano dall’Olimpico furono quattro.

Cagliari-Lazio, le scelte di Mazzarri

Nandez è ancora nella injured-list, da cui però potrebbe uscire Baselli che sta progressivamente smaltendo il trauma alla caviglia rimediato nella sfida contro il Napoli e potrebbe quindi essere inserito nell’elenco dei convicati. Nessun dubbio in difesa dove a schermare Cragno tra i pali ci sarà il terzetto composto da Goldaniga, Lovato e Altare. Nel cuore del centrocampo agiranno Grassi, Marin e Deiola, a tutta fascia Bellanova sul versante destro e Dalbert sulla corsia mancina, con possibile alternativa rappresentata da Lykogiannis che porterebbe quindi il brasiliano ad agire da mezz’ala al posto di Deiola. Più incertezza nel reparto avanzato: volata a tre Pereiro-Pavoletti-Keita per affiancare nel tandem d’attacco l’inamovibile João Pedro.

Cagliari-Lazio, le scelte di Sarri

Lazzari è sempre fermo ai box, ma il rientro di Acerbi regala maggiore abbondanza nel pacchetto arretrato al tecnico dei biancocelesti, che potrebbe così riproporlo davanti a Strakosha al centro della difesa con Luiz Felipe, con ai lati Marusic e Radu ultimamente preferito a Hysaj. I problemi al flessore fermano Cataldi e rilanciano Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto a completare il centrocampo (e Basic a partire dalla panchina). In attacco rinnovata fiducia a Zaccagni, Immobile al centro, mentre per completare il tridente è vivo il ballottaggio tra Pedro e Felipe Anderson.

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno, Goldaniga, Lovato, Altare, Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert, Pereiro, João Pedro. All. Mazzarri

Lazio (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Zaccagni, Immobile, Pedro. All. Sarri

Cagliari-Lazio, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Cagliari-Lazio sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), su Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Lazio: probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento