rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Fiorentina, occhi su un giovane portiere di B

La Viola ha messo nel mirino il numero uno rivelazione del torneo cadetto, il 2000 Marco Carnesecchi di proprietà dell'Atalanta. Su di lui c'è anche la Juventus. Costa 15 milioni

Trentacinque partite da titolare in serie B con nove clean sheet: Marco Carnesecchi a 21 anni è diventato uno dei migliori portieri italiani in circolazione. Sta difendendo i pali della Cremonese, con cui spera ancora di arrivare direttamente in A (altrimenti ci proverà passando dai play-off)), anche se il suo cartellino è dell'Atalanta, che ha già fissato il prezzo: 15 milioni di euro.

Il classe 2000, però, piace anche alle big della massima serie, che potrebbero bussare alla porta di Zingonia nelle prossime settimane per chiederne il prezzo. La prima a farlo sarà la Fiorentina, che ha deciso di cambiare tra i pali (e pensa anche a Cragno, del Cagliari) dopo una stagione tribolata a livello di portieri e si sta muovendo con largo anticipo. Il giovane talento azzurro ha attirato l’attenzione addirittura della Juventus, che potrebbe acquistarlo e girarlo in prestito, sempre in A, per una stagione di apprendistato nella massima serie.

Si profila un duello di mercato tra Firenze e Torino, anche se vanno considerate due incognite: l'Atalanta, che ne detiene il cartellino, potrebbe mettere sul mercato Musso e affidargli il posto da titolare, e la Cremonese stessa, che in casa di promozione chiederebbe il rinnovo del prestito e gli assicurerebbe una stagione da numero uno in A.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, occhi su un giovane portiere di B

Today è in caricamento