rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Europeo Under 17, Slovenia - Italia: dove vedere la partita in tv e in streaming

Gli Azzurrini, oltre a sperare nella vittoria della Spagna contro la Serbia, devono vincere con tre gol di scarto contro i pari categoria sloveni per accedere ai quarti

L'Italia Under 17, dopo la sconfitta per 2-0 contro la Serbia, si gioca tutto oggi contro la Slovenia: in palio un posto ai quarti di finale dell'Europeo di categoria. Gli Azzurrini, attualmente all'ultimo posto del gruppo B con 0 punti, affronteranno la Slovenia alle ore 17 al Telki Training Centre di Telki con l'obbligo di vincere con almeno tre gol di scarto e con la speranza che contemporaneamente la Spagna batta la Serbia al BSC Stadium di Budaörs. In vista della partita contro i pari categoria sloveni, il tecnico Bernardo Corradi dovrà fare a meno del centrocampista, classe 2006, Francesco Crapisto (Juventus) squalificato a causa dei due cartellini gialli rimediati in occasione delle precedenti gare contro Spagna e Serbia. "Al di là del risultato dell'altro campo - ci tiene a specificare Corradi -, dobbiamo scendere in campo onorando la maglia e l'impegno. Mi dispiacerebbe non vincere almeno una partita della fase a gironi, quindi pensiamo a farlo, magari con un numero di gol tale che, qualora dalla parte opposta dovesse verificarsi un determinato risultato, si possa ottenere una qualificazione che, ad oggi, è davvero molto complicata".

L'avversario

La Slovenia, dopo aver chiuso il gruppo 1 della fase di qualificazione al secondo posto con 4 punti (gli stessi del Kazakistan, contro cui hanno pareggiato 0-0, ma, rispetto ai quali, avevano una differenza reti migliore: 0 contro -2) alle spalle del Portogallo a punteggio pieno, hanno chiuso il gruppo 7 della fase élite con il medesimo risultato: secondo posto con 4 punti, gli stessi della Norvegia battuta 1-0 nello scontro diretto (decisivo il difensore, classe 2006, Relja Obrić dell'Atalanta), qualificandosi, così, alla fase finale della manifestazione in svolgimento in Ungheria. Il calciatore più rappresentativo è il centrocampista, classe 2006, Luka Topalović del Domžale che, in stagione, ha collezionato 10 presenze, 1 rete e 1 assist nella Prva Liga (corrispettivo della nostra Serie A). Nell'elenco dei convocati di Mišo Brečko, ex calciatore professionista con un passato in Germania (Amburgo e Colonia tra le tante), compaiono anche tre calciatori militanti in Italia: il precedentemente citato Relja Obrić, il centrocampista, classe 2007, David Pejičić dell'Udinese e, infine, il difensore, classe 2006, Lovro Golič della Roma. Quest'ultimo, capitano della Slovenia, si contenderà un posto ai quarti contro il compagno di club Mattia Mannini, capitano, a sua volta, degli Azzurrini.

Classifica gruppo B

Spagna 6, Slovenia 3, Serbia 3, Italia 0.

Slovenia-Italia: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Slovenia - Italia, gara della terza giornata degli Europei Under 17, si gioca oggi pomeriggio alle ore 17 al Telki Training Centre di Telki, e verrà trasmessa in diretta tv su Raisport e in streaming su Uefa.tv.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeo Under 17, Slovenia - Italia: dove vedere la partita in tv e in streaming

Today è in caricamento