rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Europeo Under 19, semifinale Italia - Spagna: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Azzurrini in campo a Malta per inseguire il sogno del titolo continentale

Italia e Spagna si sfidano questa sera per il sogno europeo. Si gioca la semifinale dell’Europeo Under 19 a Malta, sul campo del National Stadium di Tà Qali. In palio la finale contro la corazzata spagnola, forte indotto del Barca e del Real Madrid, che non perde da undici partite (8 ufficiali e tre amichevoli tra cui quella giocata a gennaio contro l’Italia, persa di misura dagli Azzurrini 1-0) e che finora ha dimostrato di essere la favorita per la vittoria finale. Il suo percorso in questa rassegna continentale è fatto di due vittorie (contro l’Islanda 2-1; contro la Grecia 5-0) ed un pareggio a reti bianche con la Norvegia, match giocato dagli iberici con molti sostituti perchè era sufficiente ottenere un punto per conquistare la testa del girone B.

Le ultime 

L’Italia questa sera dovrà rinunciare a Cher Ndour, il centrocampista che in questa stagione ha giocato nel Benfica B, per i due gialli presi durante le gare con il Portogallo e l’ultima contro la Polonia. La buona notizia è che Luca Lipani, il centrocampista del Genoa, è di nuovo a disposizione dopo aver scontato lo stop di una giornata per il rosso che gli è stato comminato contro i portoghesi. Gli Azzurrini hanno raggiunto questa semifinale battendo nella partita di esordio i padroni di casa di Malta (4-0); poi lo scivolone contro i lusitani (5-1) e il match pareggiato in rimonta (1-1) con i polacchi che ha garantito il passaggio del turno a pari punti con la Polonia; grazie al maggior numero di reti segnate, i ragazzi di Bollini hanno conquistato la seconda piazza del girone A dando prova di carattere, di essere squadra capace di ‘risalire la china’, come ha avuto modo di dichiarare il tecnico Alberto Bollini: “Dopo aver superato una prima fase problematica, i ragazzi hanno reagito nell’élite round eliminando in Germania sia i tedeschi che il Belgio. Dovremo tirare fuori la nostra Italia, organizzata e solida, contro un avversario che non ha mai perso in questo Europeo, sin dalle fasi di qualificazioni”.

Europeo Under 19, semifinale Italia - Spagna: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Spagna-ITALIA, semifinale dell'Europeo Under 19, si gioca oggi, giovedì 13 luglio, alle 21, al National Stadium di Tà Qali, a Malta, in diretta tv in chiaro su Rai Sport (canale 58 d.t.).
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeo Under 19, semifinale Italia - Spagna: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Today è in caricamento