rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Verona, Tudor ai saluti: ecco chi allenerà i gialloblu nel prossimo campionato

Il tecnico croato ha deciso di non proseguire sulla panchina degli scaligeri, che hanno perso anche il ds D'Amico, passato all'Atalanta. "Una decisione difficile"

Dopo un ottimo nono posto, ottenito giocando un buon calcio e sognando per diverso tempo l'aggancio alla zona europea, l'Hellas Verona saluta Igor Tudor.
Le strade del tecnico croato e del club scaligero si separano: rescissione consensuale tra le parti. Lo ha comunicato ufficialmente la società. Alla base della scelta di Tudor di non proseguire l'avventura al Bentegodi, la mancanza di rassicurazioni riguardo la composizione della rosa per la prossima stagione, complice anche la fresca partenza verso l'Atalanta del ds Tony D'Amico.
"Decisione difficile - ha detto Tudor - , perché nel Verona ho trovato un ambiente di lavoro e un gruppo di giocatori e uomini fantastici che mi hanno permesso di esprimermi al meglio. Abbiamo ottenuto risultati straordinari". 
L'Hellas pensa già al nome del sostituto per la panchina e il favorito sembra, al momento, Gabriele Cioffi, che a sua volta dovrebbe lasciare l'Udinese, portata in salvo nel finale di stagione dopo l'esonero di Gotti.
Occhio anche ad altri profili interessanti e di spessore, come Thiago Motta, in partenza da La Spezia.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Tudor ai saluti: ecco chi allenerà i gialloblu nel prossimo campionato

Today è in caricamento