rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Italia fuori dal Mondiale 2022, Chiellini ci mette la faccia: "Difficile spiegare questa disfatta"

Azzurri ko a Palermo contro la Macedonia: niente Qatar. Il difensore della Juventus commosso nel post partita: "Dobbiamo ripartire, ma è difficile: rimarrà un grande vuoto, speriamo che ci possa dare l'energia che serve per voltare pagina. Addio alla Nazionale? Non è il momento"

Mentre sui social e tra tutti i tifosi italiani scatta la caccia al colpevole, tra chi chiede dimissioni di Mancini e chi l'ennesimo ribaltone totale del gruppo azzurro, Giorgio Chiellini ci mette la faccia e si presenta, commosso e con gli occhi lucidi, davanti alle telecamere per commentare l'incommentabile: Italia fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva.

Un risultato che conferma la crisi generale del pallone italiano a tutti i livelli.

"E' difficile spiegare questo risultato - ha detto il difensore della Juventus - .C'è grande delusione. Abbiamo giocato una grande partita e ci è mancato qualcosa, abbiamo commesso errori. Da settembre ad oggi. E li abbiamo pagati. Sono orgogliosi dei miei compagni e di questa squadra che ha dato tutto. Dobbiamo ripartire, ma è difficile: rimarrà un grande vuoto, speriamo che ci possa dare l'energia che serve per voltare pagina. Spero si possa ripartire con questo mister, che è una splendida persona e ha lanciato tanti giovani. Dobbiamo confermarci in vetta all'Europa e, tra quattro anni, riconquistare questo mondiale che manca da troppo tempo".

Qual è stata la maggiore difficoltà contro i macedoni? "Abbiamo avuto le occasioni, loro facevano tanta densità e non era facile. Ci è mancato lo spunto. Dal campo è anche difficile rendersi conto. Io però non ho nulla da imputare a questo gruppo".

Chiellini lascerà l'Italia dopo questa eliminazione? "Non è il momento di parlarne, io penso sempre alla prossima da giocare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia fuori dal Mondiale 2022, Chiellini ci mette la faccia: "Difficile spiegare questa disfatta"

Today è in caricamento