rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie A

Milan, quando rientra Maignan: la possibile data

Il portiere francese è ai box ormai da settembre a causa di un problema al polpaccio

Un lungo calvario, quello che sta vivendo Mike Maignan. Il portiere francese non scende in campo con la maglia del Milan dallo scorso 18 settembre, in occasione della partita persa per 1-2 a San Siro contro il Napoli. L'estremo difensore, nel match di Nations League contro l'Austria giocato con la sua Nazionale il 22 settembre, riportò infatti un problema muscolare al polpaccio che lo ha costretto a saltare anche i Mondiali in Qatar e dal quale, ancora, non è riuscito a recuperare. L'ex Lille, in questi giorni, sta seguendo un programma di lavoro personalizzato per cercare di rimettersi il prima possibile a disposizione del tecnico Stefano Pioli.

La data del possibile rientro di Maignan

L'obiettivo di Maignan sarebbe quello di tornare arruolabile per la gara contro il Tottenham, in programma martedì 14 febbraio a San Siro e valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Al momento, tuttavia, regna ancora incertezza all'interno dello staff rossonero, dato che il giocatore, nelle scorse settimane, già più volte sembrava sul punto di poter rientrare salvo poi rimandare l'appuntamento con il ritorno in campo. Chi certamente freme dalla voglia di riaccogliere Maignan è Pioli, che negli ultimi mesi ha dovuto sostituire il francese con Tatarusanu. L'estremo difensore rumeno, tuttavia, non ha offerto quelle garanzie che il Milan si attendeva offrendo un contributo insufficiente. 

L'intera squadra, nelle ultime settimane, ha poi mostrato fragilità evidenti, come evidenziano gli ultimi tre pesanti ko consecutivi incassati dai rossoneri (3-0 in Supercoppa contro l'Inter, 4-0 e 5-2 contro Lazio e Sassuolo in campionato). E riavere il prima possibile tra i pali Maignan potrebbe forse permettere al Milan di ritrovare alcune delle certezze perdute nell'ultimo disastroso periodo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, quando rientra Maignan: la possibile data

Today è in caricamento