rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Nations League

Nations League, forfait di Verratti, Pellegrini e Politano. Al loro posto Frattesi, Esposito e Gabbiadini

Il regista del PSG è uscito malconcio dall'ultimo incontro di Ligue 1 disputato contro il Lione. Il c.t.dovrà fare a meno anche di Pellegrini e Politano, il loro posto verrà preso da Salvatore Esposito e Manolo Gabbiadini

La conferma è arrivata da Christophe Galtier, tecnico del Paris Saint Germain. Marco Verratti salterà le ultime due sfide di Nations League con la maglia della Nazionale di Roberto Mancini, contro Inghilterra ed Ungheria. Il talento pescarese, undici volte titolare in altrettante partite finora disputate in stagione dai Parisiens, è uscito zoppicante dal campo nel corso dell’ultimo incontro vinto dal PSG contro il Lione. Il centrocampista azzurro è restato a terra qualche minuto dopo un duro contrasto con Moussa Dembelé, per poi guadagnare gli spogliatoi ed essere avvicendato da Mukiele.

Anche nella conferenza stampa di presentazione ai prossimi impegni dell’Italia, il c.t.azzurro Mancini ha confermato l’indisponibilità di Verratti, aggiungendo che le condizioni di Tonali non destano particolari preoccupazion, mentre invece anche Pellegrini e Politano per problemi fisici saranno costretti a saltare gli ultimi due impegni con la maglia dell'Italia. Oltre a Davide Frattesi, già impiegato nel doppio confronto di Nations League contro la Germania lo scorso giugno e restato invece in panchina nella sfida pareggiata 0-0 dall’Italia a Wolverhampton contro l’Inghilterra, nel gruppo saranno pertanto integrati Salvatore Esposito (già in raduno con la Nazionale Under 21) e Manolo Gabbiadini, il quale torna a vestire la casacca axzzurra a distanza di cinque anni.

Questa, nel dettaglio, la lista definitiva dei giocatori a disposizione di Mancini per i match contro Inghilterra ed Ungheria che faranno calare il sipario sugli impegni degli azzurri nel Gruppo 3. Esordio per i portieri di Lazio ed Empoli Ivan Provedel e Guglielmo Vicario, quest’ultimo già chiamato lo scorso maggio per uno stage, e per il difensore della Salernitana, Pasquale Mazzocchi. Torna a vestire la maglia dell’Italia Vincenzo Grifo, la cui ultima apparizione in azzurro risale a maggio 2021, in occasione del 7-0 a San Marino nell’amichevole disputata a Cagliari.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli)
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Federico Gatti (Juventus), Luiz Felipe (Betis Siviglia), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Rafael Toloi (Atalanta)
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Salvatore Esposito (Spal), Jorginho (Chelsea), Tommaso Pobega (Milan), Sandro Tonali (Milan)
Attaccanti: Matteo Cancellieri (Lazio), Manolo Gabbiadini (Sampdoria), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (West Ham), Alessio Zerbin (Napoli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nations League, forfait di Verratti, Pellegrini e Politano. Al loro posto Frattesi, Esposito e Gabbiadini

Today è in caricamento