rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Papu Gomez positivo al doping: squalifica di due anni

L'argentino, oggi al Monza, sarebbe risultato positivo ad un controllo effettuato poco prima dei Mondiali 2022 quando giocava ancora nel Siviglia

Dopo quello che ha visto per protagonista Paul Pogba nelle scorse settimane, un nuovo caso di doping scuote il mondo della calcio e della serie A. Il Papu Gomez, approdato ufficialmente lo scorso 29 settembre al Monza, che lo ha ingaggiato a parametro zero, è stato infatti squalificato per due anni dopo che era stato trovato positivo ad una sostanza proibita in un test effettuato nel novembre 2022, poco prima dell'inizio dei Mondiali in Qatar. L'argentino, allora, militava nel Siviglia, in Spagna, e avrebbe dichiarato alla Uefa di aver preso uno sciroppo da uno dei suoi figli qualche giorno prima del controllo.

Il giocatore, che nel Monza di Raffaele Palladino era sceso in campo per due volte, non potrà ovviamente più scendere in campo anche in serie A. Una brutta tegola per i brianzoli, che avevano tesserato l'ex atalantino in seguito al grave infortunio di Gianluca Caprari, per il quale la stagione rischia di essere già finita dopo la lesione al legamento crociato anteriore riportata nel corso della partita contro il Lecce dello scorso 17 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papu Gomez positivo al doping: squalifica di due anni

Today è in caricamento