rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Milano

A Milano il "trampolino" di neve più grande d’Italia: a Experience i Mondiali di freestyle

Appuntamento dal 10 al 12 novembre, nell'area Experience, per i campionati del Mondo

MILANO - Una immensa distesa di neve sotto l’Albero della Vita. Una vera e propria pista alpina nel cuore della Pianura Padana. Milano sarà una delle tre tappe - insieme a Moenchengladbach e Quebec City - della Coppa del Mondo di freestyle organizzata dalla federazione internazionale di sci. L’evento - chiamato "Big Air" - si terrà a Experience, il parco che ha tenuto in vita l’area Expo a un anno dalla chiusura, e sarà aperto a tutti gratuitamente. 

Per l’occasione, inevitabilmente, il parco di Rho si trasformerà in una località alpina, con tanto di esibizione serale degli atleti che si preannuncia da brividi, su quello che sarà il trampolino di neve più alto mai realizzato in Italia. 

Gli atleti si daranno battaglia in una sfida al salto migliore, come prevede la specialita "Big Air", alla ricerca dell'acrobazia spettacolare e perfetta. 

I numeri dell’opera sono faraonici. La pista, come spiegato in un comunicato dalla Regione, sarà una lingua bianca lunga centotrenta metri e alta quaranta con pendenze che raggiungeranno anche il 45%. Verrà ricoperta con oltre cinquanta tonnellate di neve artificiale che sarà prodotta utilizzando dei cannoni uguali a quelli utilizzati per i tracciati alpini. 

VEDI TUTTE LE FOTO SU MILANO TODAY

A Milano il trampolino di neve più grande d'Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano il "trampolino" di neve più grande d’Italia: a Experience i Mondiali di freestyle

Today è in caricamento