rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Morte Morosini

Morte Morosini, sospeso per 6 mesi vigile che ostacolò ambulanza

Sospensione per sei mesi dal servizio e dalla retribuzione per il maggiore della Polizia municipale di Pescara responsabile di aver parcheggiato l'automobile di servizio in modo da ostacolare l'accesso dei mezzi di soccorso allo stadio (nella foto).

I fatti si riferiscono allo scorso 14 aprile. L'ambulanza era l'estremo tentativo di salvare la vita di Piergiorgio Morosini, centrocampista del Livorno deceduto in quei drammatici istanti durante la partita con il Pescara.

La decisione presa dall'Ufficio provvedimenti disciplinari del Comune prevede la massima pena prevista dal regolamento. In base a quanto stabilito dalla legge, il vigile percepirà comunque il 50% dello stipendio.

"L'ufficio provvedimenti disciplinari" si legge "ha rilevato che l'incolpato non ha fornito elementi sufficienti ad escludere con certezza l'impossibilità di porre in essere una diversa condotta, ossia tale da evitare l'intralcio dei mezzi di soccorso. considerata la gravità dei fatti addebitati, considerato che dalla condotta oggetto di contestazione è derivato all'ente un notevole pregiudizio reputazione, a maggioranza dei suoi componenti decide di irrogare la sospensione dal servizio e dalla retribuzione per sei mesi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Morosini, sospeso per 6 mesi vigile che ostacolò ambulanza

Today è in caricamento