rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Rimini

MotoGp, paura per Iannone a Misano: cade in prova poi la corsa in ospedale

Lesione vertebrale per il pilota della Ducati, trasportato all’Ospedale di Cesena per accertamenti dopo la caduta nel primo turno di libere del Gp di San Marino: "Riposo assoluto per due settimane"

E' cominciato male il weekend di Misano per il campione della Ducati Andrea Iannone. A meno di trentacinque minuti dal termine della prima sessione di prove libere del Gp di San Marino, il centauro abruzzese  è scivolato sull'asfalto della curva 10, con la moto che si è capovolta sulla sabbia. Iannone, cosciente dopo la caduta, è stato sottoposto ad accertamenti nel centro sanitario del circuito e poi è stato condotto in ospedale a Cesena. 

Escluse lesioni importanti ma il dolore dietro al collo lamentato dall’abruzzese della Ducati fa temere una sospetta micro lesione a una vertebra. "È entrato in risonanza magnetica poco fa, quindi sapremo presto come sta – ha spiegato Carlo Pernat, manager di Iannone, ai microfoni di Sky Sport. Questa moto non è ancora a posto, ballava parecchio – ha aggiunto – Andrea ha pizzicato il cordolo ed è caduto".

La risonanza magnetica ha evidenziato un piccola lesione alla terza vertebra toracica che richiederà assoluto riposo per almeno due settimane.  Dovrà stare fermo per la gara di domenica a Misano e probabilmente anche la prossima ad Aragon in Spagna di fine mese.

IANNONE MISANO-2

ATTESA PER IL GRAN PREMIO DI MISANO. Con i primi nove piloti racchiusi in meno di mezzo secondo, Valentino Rossi ha ottenuto il miglior tempo delle prime prove libere del Gran Premio di San Marino, classe MotoGp, tredicesima prova del Mondiale in programma domenica sul circuito di Misano Adriatico (Rimini). Il campione della Yamaha ha fermato il cronometro su 1'33«451, seguito da cinque spagnoli: Pol Espargaro su Yamaha (+0»136); Maverick Vinales su Suzuki (+0«262); Marc Marquez su Honda, vittima anche di una caduta senza conseguenze (+0»278); Jorge Lorenzo su Yamaha (+0«323); e Dani Pedrosa su Honda (+0»335). Quindi, l'altro italiano Andrea Dovizioso, su Ducati, a 412 millesimi da Rossi. Completano la top 10: Hector Barbera su Ducati (+0«431); Cal Crutchlow, su Honda (+0»469); e Scott Redding, su Ducati (+0«583). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, paura per Iannone a Misano: cade in prova poi la corsa in ospedale

Today è in caricamento