rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sorteggio Europa League

Europa League: Fenerbache-Benfica e Basilea-Chelsea le semifinali

L'urna di Nyon ha deciso gli accoppiamenti per le semifinali:Fenerbache-Benfica e Basilea-Chelsea le semifinali

Fuori la Lazio il sorteggio di oggi a Nyon non ha visto italiane in attesa. L'urna è stata chiara. Le semifinali di Europa League saranno: Fenerbache-Benfica e Basilea-Chelsea. 

Se il Fenerbahçe non ha dovuto faticare molto contro l'S.S. Lazio, portando a casa un comodo 1-1, il Basilea il Chelsea e il Benfica si sono dovuti sudare la qualificazione. 

Il Chelsea si è qualificato nonostante la sconfitta 3-2 subita sul campo dell'FC Rubin Kazan. Vincitori 3-1 all'andata, i Blues puntano a diventare la quarta squadra capace di vincere tutte e tre le principali competizioni UEFA per club dopo Juventus, AFC Ajax e FC Bayern München.

Già vittoriosi in Coppa delle Coppe UEFA nel 1971 e nel 1998 e in UEFA Champions League la scorsa stagione, ora i londinesi inseguono l'acuto in UEFA Europa League. Il Benfica, invece, si è qualificato con un 4-2 complessivo pareggiando 1-1 in casa del Newcastle United FC grazie a un gol nel finale di Eduardo Salvio, vincitore del torneo con il Club Atlético de Madrid la scorsa stagione.
 
Le semifinali si disputeranno in due partite, con la gara d'andata in programma giovedì 25 aprile e il ritorno il giovedì successivo. Per motivi amministrativi, l'ultima fase del sorteggio definirà se la vincente della semifinale 1 o la vincente della semifinale 2 sarà la squadra in casa pro forma nella finale in programma mercoledì 15 maggio alle 20.45CET alla Amsterdam ArenA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League: Fenerbache-Benfica e Basilea-Chelsea le semifinali

Today è in caricamento