rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Serie A

Serie A, la sesta giornata: risultati e classifica

Negli anticipi il Chievo batte la Sampdoria mentre Genoa e Palermo pareggiano

La settima giornata di Serie A si apre con la vittoria del Chievo contro la Samp per 2 a 1. Nella gara serale del sabato pareggiano 1 a 1 Genoa e Palermo. 

 

CHIEVO-SAMP 2-1 - Dopo cinque sconfitte consecutive, il Chievo torna al successo e festeggia nel migliore dei modi l'arrivo in panchina di Eugenio Corini. Vittoria meritata, il Chievo ci ha creduto di più e ha costruito più della Samp. Per i blucerchiati, alla seconda sconfitta consecutiva, ci sarà da riflettere su una prestazione decisamente incolore. Il Chievo sale a 6 punti, la Samp si ferma a 10. 
 
LA CLASSIFICA DELLA SERIE A
 
GENOA - PALERMO 1-1 - Pareggio a Marassi nel secondo anticipo della settima giornata: Palermo avanti con un colpo di testa di Giorgi al 14', risponde Borriello al 7' della ripresa con Borriello, sempre di testa. Risultato tutto sommato giusto: meglio il Palermo nel primo tempo, poi nella ripresa il Genoa è cresciuto meritandosi l'1-1. Il Genoa sale a 9 punti, il Palermo a 5.

ROMA-ATALANTA 2-0 - Dopo un primo tempo alla grande, l'Atalanta cede il passo nel secondo. Merito di una Roma che si è ripresentata in campo più decisa e organizzata in difesa e a centrocampo. Prima vittoria all'Olimpico per gli uomini di Zeman, mentre l'Atalanta ha da rimproversarsi almeno quattro ottime occasioni per passare in vantaggio nel primo tempo.

CATANIA-PARMA 2-0 - Meritata vittoria della Fiorentina con un goal di Jovetic nei primi minuti della partita. Poi ha dimostrato di averne di più oggi, tenendo il Bologna sotto pressione per tutta la partita, tanto che gli uomini di Pioli si sono visti costretti ad affidarsi ai lanci lunghi o, soprattutto nel primo tempo, alle conclusioni di Diamanti. 
 
FIORENTINA-BOLOGNA 1-0 - Meritata vittoria della Fiorentina con un goal di Jovetic nei primi minuti della partita. Poi ha dimostrato di averne di più oggi, tenendo il Bologna sotto pressione per tutta la partita, tanto che gli uomini di Pioli si sono visti costretti ad affidarsi ai lanci lunghi o, soprattutto nel primo tempo, alle conclusioni di Diamanti.
 
 
PESCARA-LAZIO 0-3 - Una Lazio brillantissima torna da Pescara con una vittoria netta e convincente contro un avversario nettamente inferiore dal punto di vista tecnico. Partita chiusa già nel primo tempo e amministrata nel secondo. Il Pescara dovrà aspettare partite contro avversari più abbordabili per riprendere il suo cammino verso la salvezza. 
 
SIENA-JUVENTUS 1-2 - Con la solita, grandissima determinazione e le inesauribili energie fisiche e mentali che caratterizzano le proprie prestazioni da quando Conte siede in panchina, la Juventus espugna Siena e resta al comando del Campionato di Serie A. Ottima la prova di Pirlo, Giovinco e Marchisio; in ombra Vucinic. Siena troppo fragile per poter reggere la pressione che la Juventus ha messo in campo nella ripresa alla ricerca del gol vittoria. 
 
TORINO-CAGLIARI 0-1 - Partita che per oltre 70 minuti è stata assolutamente ingurdabile con le due squadre che dai primi minuti sembravano accontentarsi del pareggio. Il rigore di Nenè provocato daGlik ha acceso la sfida con entrambe ke squadre che hanno avuto diverrse occasioni da rete. La coppia Pulga-Diego Lopez guadagna tre punti assolutamente salvifici per la classifica degli isolani.
 
MILAN-INTER 0-1 - L'Inter vince il derby della Madunina grazie a un gol di Samuel in avvio di partita. Il Milan prova per novanta minuti ad agguantare il pareggio, ci mette cuore e tanta generosità, ma le idee sono poche.

NAPOLI-UDINESE 2-1Sofferta vittoria del Napoli contro una buona Udinese, le reti tutte nel primo tempo di Hamsik, Pandev e Pinzi, nella ripresa i padroni di casa hanno sciupato varie occasioni per chiudere il discorso ma l'Udinese nonostante un buon ritmo non è mai riuscita ad impegnare veramente De Sanctis. Il Napoli raggiunge in vetta la Juventus in attesa del big match della prossima giornata a Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, la sesta giornata: risultati e classifica

Today è in caricamento