rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Nuovo Facebook

Facebook cambia faccia, nuovo look e nuove ricerche

Presentata la nuova veste del social network più popolare del mondo, presentato il nuovo modo di vivere Facebook dal suo creatore Zuckerberg

Facebook detta i cambiamenti ma in un certo qual modo deve per forza di cosa seguire dettami che spontanei nascono dalla rete, e allora ecco il nuovo restyling del social network più popolare del globo. "Le modalità con cui condividiamo stanno cambiando e News Feed deve riflettere questi cambiamenti”, queste le parole Mark Zuckerberg mentre ieri annunciava le novità grafiche e non solo, di Facebook.

Prima fondamentale novità è data dal fatto che facebook sarà piattaforma unica, stessa grafica e funzionalità sia per notebook che per tablet o smartphone, così che la nuova strutturazione delle News Feed darà la possibilità di seguire le notizie allo stesso modo a prescindere dal device che si sta utilizzando, tutto uguale e su tutte le piattaforme.

Nuovi filtri sono stati aggiunti per selezionare meglio le notizie che si vogliono ricevere e leggere, ovviamente il cambiamento è sottile e poco evidente ma sostanziale nell'anima, nel senso che facebook si da una regolata e diventa più personalizzabile almeno sulla selezione delle informazioni. Anche se, a dirla tutta, la nuova grafica sembra fatta apposta per la miglior collocazione delle inserzioni pubblicitarie, ma questo era un sospetto che avevamo già manifestato, vista la mole di traffico e informazioni che attraversano il socila network.

L'acquisizione di Instagram ha fatto si che gli sviluppatori di facebook si rendessero conto dell'importanza delle immagini nella condivisione o nella personalizzazione del proprio profilo, insomma meno parole e più foto:  “Tutti ormai abbiamo una fotocamera in tasca. Il 50% del contenuto di News Feed è fatto di foto ed immagini. E’ un giornale personalizzato”, ha aggiunto Zuckerberg. Nel nuovo News Feed tutte le notizie sono state riprogettate per mettere in evidenza ciò che stanno condividendo i propri amici.

La nuova News Feed verrà resa disponibile nei prossimi mesi, ma è possibile provare la nuova versione in anteprima mettendosi in lista d'attesa sull’apposita pagina di Facebook.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook cambia faccia, nuovo look e nuove ricerche

Today è in caricamento