rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Verso il Metaverso

Su Facebook e Instagram arrivano gli avatar in 3D

Design, accessori e acquisti potranno essere sincronizzati tra i vari social della galassia di Zuckerberg

A piccoli passi procede l'avvicinamento al metaverso e Meta rimane in prima linea nel lancio della piattaforma del futuro, che dovrebbe rivoluzionare il modo di comunicare, giocare e lavorare sul web per almeno un decennio.

I nuovi avatar 3D di Meta

Con un post su Facebook, Marc Zuckerberg ha annunciato il lancio degli avatar in 3D sull'omonimo social network e su Instagram. Si tratta di un passo avanti rispetto al passato, perché a differenza dei precedenti, il nuovo design consente di ricreare un personaggio più simile nell'aspetto all'utente a cui è associato, grazie ad una serie di gadget e partnership, non ultima quella con la Nfl - la lega di football americano - che renderà disponibile abbigliamento e accessori a tema in vista del Super Bowl del prossimo 14 febbraio.

Post Zuckerberg-2

L'idea di Zuckerberg è quella di consentire agli utenti di utilizzare lo stesso avatar all'interno della galassia Meta, e quindi nella chat di Facebook Messenger, per i messaggi diretti di Instagram e nelle call virtuali su Horizon Worlds, il cui accesso, per il momento, è consentito solo negli Stati Uniti e in Canada, in anteprima per chi disponga di un visore Oculus Quest 2.

Le modifiche al proprio avatar, compresi gli acquisti effettuati su una piattaforma, potranno essere 'spostate' da un luogo virtuale all'altro, sincronizzando gli aggiornamenti tra i vari social della galassia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Facebook e Instagram arrivano gli avatar in 3D

Today è in caricamento