rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Smartphone

Ecco lo smartphone che si arrotola e può essere indossato al polso

Il concept futuristico è stato presentato ufficialmente da Motorola

C'è una nuova frontiera, ancora inesplorata, per il futuro prossimo degli smartphone. A fare da precursore è Motorola, che ha presentato un nuovo concept di display pOled Fhd+ adattivo che "si allinea alle esigenze dei consumatori". Un dispositivo con uno schermo arrotolabile, che può essere regolato a piacimento: si può passare per l'esperienza 'standard' di telefono Android in posizione piatta, o per quelle da polso o in diverse modalità di supporto.

Lo smartphone che si arrotola

Quando lo smartphone è in posizione orizzontale, il display da 6,9 pollici offre un'esperienza completa, come qualsiasi altro smartphone. In posizione verticale, il dispositivo può essere posizionato in modo autonomo, in modo da avere una forma più compatta del sistema su un display da 4,6 pollici. Gli utenti potranno anche avvolgere lo smartphone intorno al polso.

Motorola pieghevole

Al contempo, Motorola si è impegnata nell'esplorazione di come l'intelligenza artificiale possa migliorare e personalizzare i cellulari, per offrire un'esperienza futuristica. L'azienda ha così sviluppato un modello di AI generativa che viene eseguito localmente sul dispositivo per consentire agli utenti di estendere il proprio stile personale al telefono.

Grazie a questo concetto, è possibile, ad esempio, caricare o scattare una foto del proprio abbigliamento per ottenere più immagini uniche generate dall'intelligenza artificiale che riflettono il loro stile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco lo smartphone che si arrotola e può essere indossato al polso

Today è in caricamento