Venerdì, 25 Giugno 2021
Huawei

Ecco Nova 8 Pro, lo smartphone Huawei con doppia fotocamera anteriore

Sono stati ufficializzati oggi i nuovi smartphone del colosso cinese. Saranno commercializzati in due versioni: Nova 8 e la sua versione Pro

Huawei Nova 8 Pro (foto ufficiale)

Sono stati ufficializzati oggi in Cina i nuovi e forse ultimi smartphone di casa Huawei a montare sistema operativo Android: si tratta di Nova 8 e Nova 8 Pro, due cellulari dal design piuttosto classico, con specifiche differenti. Da gennaio, con l'uscita dei nuovi P50, infatti, i cellulari del colosso cinese utilizzeranno il nuovo sistema HarmonyOS.

Nuovo Nova 8: le caratteristiche

Nova 8 può contare su un display da 6,57" con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. La fotocamera frontale, quella per i selfie, ha un sensore da 32 megapixel, mentre quella posteriore, quadrupla, ha sensore principale da 64, ultrawide da 8, macro e sensore di profondità entrambi da 2 megapixel. Lo smartphone è dotato di batteria da 3800 mAh, con ricarica rapida a 66W.

Nova 8 Pro, invece, vanta uno schermo più ampio da 6,772" e refresh rate a 120 Hz. Anche la fotocamera anteriore è più performante, grazie ai due sensori rispettivamente da 32 e 16 megapixel, mentre il comparto posteriore è in tutto e per tutto uguale al fratello minore.

Anche il processore è il medesimo per entrambi i Nova, SoC Kirin 985, con 8 GB di RAM. I due dispositivi sono disponibili con due differenti capacità di archiviazione, da 128 e 256 GB. Il prezzo, invece, è leggermente diverso: la versione base dovrebbe costare in Europa 612 euro, mentre la Pro 673

Nova 8 e Nova 8 Pro, quindi, condivideranno le seguenti specifiche tecniche:

  • processore Kirin 985
  • quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 megapixel
  • RAM: 8 GB
  • capacità di archiviazione interna da 128 e 256 GB

Inchiostro di soia, meno carta e plastica: Huawei Mate 40 Pro è lo smartphone "green"

Huawei P Smart 2021: lo smartphone con l'autonomia che non finisce mai

Mate 40 Pro: il nuovo e potente top di gamma Huawei con una fotocamera da urlo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Nova 8 Pro, lo smartphone Huawei con doppia fotocamera anteriore

Today è in caricamento