rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Amici

"Amici 14" con Roberto Saviano: è già record di ascolti

Saviano ha parlato di immigrazione con i ragazzi della scuola di Maria De Filippi. Record di ascolti: più di 5,5 milioni di spettatori

ROMA - Roberto Saviano, ospite d'onore della serata, ha parlato ai ragazzi della scuola di "Amici di Maria de Filippi" durante lo show andato in onda ieri su Canale 5. Ed è stato un successo di pubblico: 5.514.000 telespettatori, per uno share del 25.78%, battendo la concorrenza di RaiUno (il nuovo programma di Antonella Clerici, "Senza parole", ha collezionato 3.592.000 telespettatori per uno share del 15.61%).

Tornando a Saviano, lo scrittore ha trattato il tema dell' immigrazione spiegando che quando sentiamo frasi come "padroni a casa nostra", "vengono qui a rubare il lavoro", "Rispediamoli a casa loro", abbiamo il dovere di conoscere le storie che stanno dietro quei volti e di rispettare i sogni di chi per avere un futuro ha solo una possibilità: partire.

Lo scrittore di Gomorre ha parlato di come lasciare la propria terra di origine a volte sia una forma di resistenza. Poi ha citato le parole di Piero Calamandrei e i partigiani "morti senza retorica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amici 14" con Roberto Saviano: è già record di ascolti

Today è in caricamento