rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Amici

Amici 14, Loredana Bertè contro Briga: “Cambia mestiere”

La cantante ospite della seconda puntata del talent in qualità di giudice ha lanciato giudizi molto forti nei confronti del rapper, difeso fortemente dalla coach Emma Marrone e dal pubblico furioso per le durissime parole

Sono volate parole grosse durante la seconda puntata del serale di ‘Amici’, lanciate dalla giurata Loredana Bertè all’indirizzo di Mattia Briga, il giovane aspirante rapper chiaramente non apprezzato dall’irriverente cantante che ha avuto per lui un giudizio davvero poco lusinghiero.

La questione è emersa nel corso della valutazione della terza sfida che ha visto Briga cantare in duetto con la sua coach Emma contro il gruppo dei The Kolorsm, esattamente quando Maria De Filippi ha chiesto alla Berté come mai avesse assegnato il punto alla squadra blu e non a Emma che apprezza tanto. 

“Mi piace poco Briga devo dire perché un rapper… Lui si reputa un rapper, è convinto di essere un rapper però dovrebbe cercare di familiarizzare con un concetto: non sei Tupac, Notoriuos, devi applicarti di più o cambi mestiere. Mi spiace per Emma perché il pezzo era molto bello”.

Apriti cielo: tra il boato del pubblico che non ha gradito il commento, la direttrice artistica ha difeso il suo pupillo dicendo che “Mattia non è un rapper, Mattia è un artista”, ma ciò non è bastato a fermare l’ira della Berté: “Sembri un figlio di papà capitato per caso di qua.... quel banco non te lo meriti come rapper”.

La De Filippi ha cercato di far proseguire la gara nonostante i fischi di quanti addirittura proponevano di cacciare la Berté dallo studio ed Elisa ha voluto spezzare una lancia a favore del talento di Briga, portando dalla sua parte anche Paolo Bolonis, presente in qualità di giudice: “Si pretende quasi subito che un ragazzo sia quello…. Un ragazzo ha diritto di sbagliare, forse Loredana ha ragione ma dovrà rendersene conto lui” ha detto il conduttore.

Briga ha anche duettato con Tiziano Ferro, presente come ospite speciale, sulle note della canzone ‘Indietro’, storico successo dell’artista di Latina, trasformato per l’occasione in un pezzo con parti rap scritte dallo stesso artista della squadra bianca che è stato elemento importante per ottenere un punto al team bianco.

La seconda puntata si è conclusa poi con l’eliminazione di Michele Nocca della squadra blu di Elisa: al di là delle polemiche, la gara continua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 14, Loredana Bertè contro Briga: “Cambia mestiere”

Today è in caricamento