rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Amici

Rita Dalla Chiesa dopo Forum: "Finché va alla grande bussano tutti alla porta"

La conduttrice, lontana dalla tv da qualche anno, sfoga su Facebook la delusione per il comportamento degli "amici" e si gode l'amore della sua famiglia

Gli amori passano, gli amici restano. O forse passano anche quelli e in molti casi è la famiglia l'unico porto sicuro nella vita di ogni persona, soprattutto per chi con il mestiere che fa deve imparare a riconoscere le false amicizie e a difendersi. 

E' di questo parere Rita Dalla Chiesa, che da quando non conduce più Forum e si è allontanata dalla tv si è vista voltare le spalle da molte persone, trovando rifugio soltanto nella sua famiglia che le è rimasta accanto in questo periodo delicato e pieno di cambiamenti: "Domenica grigia, passata con mia sorella a scegliere dei libri all'Auditorium - ha scritto la conduttrice sul suo profilo Facebook - Un caffè, quattro chiacchiere con la donna che stimo e amo più di qualunque altra persona io conosca, e un pensiero fisso. Guardavo i suoi occhi azzurri, e sapevo che avevo di fronte un pezzo di mia madre e mio padre (mancava purtroppo mio fratello per motivi di lavoro). Il mio pezzo di famiglia. Lo stesso amore con il quale siamo cresciute, gli stessi ricordi, gli stessi giochi, la stessa cameretta e le stesse caserme, gli stessi dolori, la stessa dignità nell'affrontarli, la stessa sofferenza. I suoi figli e quelli di Nando non sono i miei nipoti, sono i miei figli. E Giulia è anche figlia loro".

Un amore immenso per i fratelli, i nipoti e per la figlia, quello descritto da Rita Della Chiesa, che non pensa lo stesso degli amici: "Tutto questo per dirvi che nessuna amicizia potrà mai nemmeno lontanamente somigliare al nostro affetto - si legge ancora nel post - In quest'ultimo anno le amicizie le ho decimate con il machete, si sono cancellate da sole. Ho capito che finché il lavoro va alla grande sono tutti dietro alla porta a bussare... Ma se rimani tu, una fra tante, anche se sei la stessa di prima, ti ritrovi con un bel po' di vuoto intorno. E ti aggrappi a in paio di bellissimi occhi turchesi ai quali non gliene frega niente se sei in tv, o a bere con lei un caffè al bar. Bella la mia famiglia!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa dopo Forum: "Finché va alla grande bussano tutti alla porta"

Today è in caricamento