rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Tv News

Ascolti tv, Mara Venier signora della domenica ma la d'Urso tuona: "Ecco i dati veri"

Grande successo per "Domenica In", ma la concorrenza parla di altri risultati. Testa a testa in prima serata tra "Che Tempo Che Fa" e "L'Isola di Pietro"

Un altro successo per Mara Venier, che settimana dopo settimana - nonostante l'agguerrita concorrenza e qualche sonora sconfitta - si conquista il titolo di signora della domenica. La sua "Domenica In" ha ottenuto 2.545.000 spettatori e il 16.6% di share, nella prima parte, e 2.058.000 spettatori e il 14.6% di share, nella seconda, battendo in sovrapposizione Barbara d'Urso, con una media di 2.319.000 spettatori e il 15,7% di share contro i 2.237.000 e il 15,2% ottenuti da "Domenica Live".

Carmelita però non ci sta e su Instagram sbandiera i "dati veri". "Anche ieri un altro grande risultato per Domenica Live - esulta la conduttrice Mediaset -  Picchi del 20% di share e di 3 milioni di spettatori! Sempre partendo alle ore 14 con la curva di Canale 5 di 6 punti sotto il competitor e portandola a volare sopra tutte le altre reti! Con 13 pubblicità! Ecco i dati veri, non strani calcoli magici: Prima parte 18,05%, Seconda parte 16,75%, Storie 17,63%, Attualità 15,33%. GRAZIEEEEEEEEEEEEE".

Auditel docet. Su Canale 5, "Domenica Live" ha totalizzato 1.944.000 spettatori (share 12%) nella presentazione, 2.249.000 (share 15.3%) nell'Attualità, 2.505.000 (share 17.6%) nelle Storie, 2.699.000 (share 18.1%) nella prima parte, 2.828.000 (share 16.8%) nella seconda e 2.394.000 (share 13.4%) nell'Ultima Sorpresa. 

Testa a testa, invece, nella prima serata tra "Che Tempo che Fa" su Rai 1 - dove hanno fatto capolino anche Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, regalando un siparietto esilarante - che ha ottenuto 3.598.000 spettatori e il 14.4% di share, e "L'Isola di Pietro 2", la fiction con Gianni Morandi in onda su Canale 5 che ha registrato 3.441.000 spettatori e il 15.6% di share.

A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: "Le Iene" su Italia 1 (1.960.000 spettatori, share 10.4%), "Ncis" e "Instinct" su Rai 2 (1.780.000 spettatori, share 6.9%, per il primo, e 1.471.000 spettatori, share 5.9%, per il secondo), "Non è l'Arena" su La7 (1.341.000 spettatori, share 6.9%), "Le ragazze" su Rai 3 (943.000 spettatori, share 3.7%), "Indiana Jones e il Tempio Maledetto" su Rete 4 (722.000 spettatori, share 3.3%), "Ex" su Tv8 (283.000 spettatori, share 1.2%), "C'è posto per 30?" sul Nove (262.000 spettatori, share 1%).

Vittoria di Rai 1 anche nel preserale con "L'Eredità" che ha registrato 3.818.000 spettatori (share 18%) contro i 3.421.000 (share 16.3%) ottenuti da "Caduta Libera" su Canale 5. Complessivamente le reti Mediaset hanno prevalso su quelle Rai in prime time (con 7.800.000 spettatori contro 7.766.000) e in seconda serata (con 4.239.000 spettatori contro 3.222.000), mentre la Rai ha avuto la meglio nelle 24 ore (con 3.890.000 spettatori contro 3.271.000).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, Mara Venier signora della domenica ma la d'Urso tuona: "Ecco i dati veri"

Today è in caricamento