rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Tv News

I "Gladiatori di Roma" parlano come Belen, Luca Argentero e Laura Chiatti

Voci famose e per nulla romane per il nuovo film d'animazione del papà delle Winx. La showgirl argentina doppia l'amazzone Diana

Ci sono un'argentina, un'umbra e un piemontese che doppiano un film sui gladiatori romani.

Sembra l'inizio di una barzelletta ma non lo è: si tratta del cast di doppiatori ingaggiato per "Gladiatori di Roma", il film d'animazione in 3D che uscirà in sala giovedì 18 settembre, firmato da Iginio Straffi, il papà delle Winx.

A prestare le la propria voce ai personaggi sono infatti Belen Rodriguez, Luca Argentero e Laura Chiatti.

La showgirl argentina, che aspetta un bambino dal compagno Stefano De Martino, aggiunge così un'altra tacca sul suo curriculum, dopo quella di attrice, conduttrice, inviata e ballerina, doppiando l'amazzone-personal trainer Diana.

Per Luca Argentero, sposato con Miriam Catania del clan degli Izzo, una delle famiglie più note del mondo del doppiaggio, non si tratta della prima esperienza come "voce nell'ombra" mentre Laura Chiatti si è già cimentata come protagonista nel doppiaggio di "Rapunzel", il film della Disney uscito nel 2010.

Per quattro anni di lavoro, uno staff tecnico di cinquecento persone ha lavorato per ricostruire la Roma Imperiale e narrare le avventure di un gruppo di combattenti che dovrebbero avvicinare i più piccoli (ma soprattutto le più piccole) ai fasti della storia antica. Il film racconta la storia di Timo, aspirante gladiatore, che vuole conquistare la mano della bellissima Lucilla; nella sua impresa lo aiuteranno gli amici Ciccius e Mauritius, insieme alla bella e sensuale Diana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Gladiatori di Roma" parlano come Belen, Luca Argentero e Laura Chiatti

Today è in caricamento