rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Chi è Claudio Lauretta di Tale e Quale Show: dall'età alla moglie ad Instagram

Già giudice imitatore per il programma di Carlo Conti, dal 30 settembre indossa gli abiti del partecipante in gara. Intanto scopriamo qualcosa sul suo percorso artistico

Vita privata e professionale di Claudio Lauretta: dopo l’esperienza nel 2021 come giudice imitatore, torna a Tale e Quale Show, edizione 2022. Ma chi è Claudio Lauretta? Dall’età a Colorado, dalla moglie al figlio fino ai personaggi da lui imitati. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Età, provenienza, primi lavori

Claudio Lauretta nasce a Novi Ligure (provincia di Alessandria) il 20 luglio 1970. Da ragazzino calca già alcuni palcoscenici di Alessandria e dintorni e si lega a varie compagnie. Poco dopo comincia anche a fare il Dj per alcune radio locali e inizia a dare libero sfogo a una delle sue grandi passioni: l’imitazione.

Dalla televisione alla radio

A partire dagli anni '90 fa capolino in alcuni programmi nazionali, partendo con piccoli interventi. Nel corso del decennio appare in programmi come Piacere Raiuno, Striscia la notizia, il Festival di Sanremo, Maurizio Costanzo Show, Tira&molla, La sai 'ultima?. Nel 1995 vince inoltre il Premio del Pubblico al Festival Nazionale del Cabaret. Nei primi anni 2000 lavora a Radio Monte Carlo e partecipa allo show di LA7 Markette - Tutto fa brodo in TV, con Piero Chiambretti. Dopo il debutto a Radio Deejay, nel 2016 entra nel cast di Colorado, noto show comico di Italia 1. Nel 2020
partecipa a Enjoy - Ridere fa bene (Italia 1) e a Voice Anatomy (Rai 2). 

Claudio Lauretta a Tale e quale Show: dal 2021 al 2022 

Nel corso dell’undicesima edizione del programma di Rai 1 “Tale e Quale Show”, nel 2021 Claudio Lauretta partecipa a due puntate nelle vesti di “Giudice imitatore” optando per due dei suoi cavalli di battaglia: Vittorio Sgarbi e Platinette. Si tratta a conti fatti di prove generali per l’edizione del 2022, in partenza il 30 settembre. Qui Lauretta sarà uno dei concorrenti pronti a giocarsi lo scettro di vincitore.

La vita privata, la moglie e il figlio

Claudio Lauretta ha una solida e felice vita familiare: è sposata da molti anni con Michela Daglio. Dall'unione tra i due il 28 marzo 2006 è nato Martino, un ragazzo che ha già avuto modo di dimostrare la propria predisposizione, recitando nel film tv "La classe degli asini" e nella fiction di Rai 1 "Il capitano Maria", con Vanessa Incontrada. Nel corso della sua carriera Claudio ha imitato una grande quantità di personaggi famosi. Tra gli altri, ricordiamo: Matteo Renzi, Beppe Grillo, Adriano Celentano, Antonio Di Pietro, Giovanni Floris, Mario Giordano, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Silvio Berlusconi, Gerry Scotti, Umberto Bossi e Luca Giurato.

Claudio Lauretta su Instagram

Sul suo profilo Instagram ufficiale è possibile trovare brevi assaggi di tali interpretazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Claudio Lauretta di Tale e Quale Show: dall'età alla moglie ad Instagram

Today è in caricamento