rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Da noi... a ruota libera, Veronica Pivetti e gli altri ospiti di oggi

Francesca Fialdini ospita in studio anche Giovanni Floris, Tosca D'Aquino e Serena Bortone

Nuovo appuntamento con il programma della domenica pomeriggio “Da noi… a ruota libera”, in onda oggi su Rai 1 a partire dalle 17.20. Francesca Fialdini accoglie nel suo studio personaggi, più o meno famosi, che si raccontano mescolando il piano pubblico e quello privato.

Da noi… a ruota libera: le anticipazioni del 22 ottobre

Su Rai 1 va oggi in scena una nuova puntata del programma "Da noi... a ruota libera", realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy. Condotto da Francesca Fialdini, ha come principale scopo quello di raccogliere volti, discorsi e storie di individui - noti o meno - protagonisti di esperienze intense, talvolta in grado di affrontare sfide avverse e di ritrovare successivamente la propria retta strada.

La prima ospite dell'odierno appuntamento con il programma è Veronica Pivetti. Donna dai molti talenti - attrice, doppiatrice, conduttrice e scrittrice - è autrice di un nuovo romanzo dal titolo "Rosa", storia di una storia di emancipazione che ha come protagonista un’operatrice sociosanitaria peruviana ed è sviluppata come una favola dei nostri tempi.

Francesca Fialdini accoglie poi nel suo studio Giovanni Floris. Giornalista e conduttore, settimanalmente in onda su La7 con il suo talk "DiMartedì". Oggi parla inoltre del suo nuovo libro: "L'essenziale. Appunti di un lettore avventuroso", in cui parla di scrittori e storie che hanno segnato la sua vita di lettore (e non solo).

Altra ospite di giornata è l'attrice e conduttrice Tosca D’Aquino. A partire da domani, 23 ottobre, la rivediamo in prima serata su Rai 1 con la quarta stagione della serie di successo "I Bastardi di Pizzofalcone", tratta dai libri di Maurizio De Giovanni e interpretata da Alessandro Gassmann.

A chiudere il pomeriggio è la conduttrice e giornalista Serena Bortone. Reduce dall'esperienza del quotidino "Oggi è un altro giorno", su Rai 1, in questa nuova stagione televisiva è su Rai 3 con il doppio appuntamento con "Chesarà…", che nel preserale occupa le giornate di sabato e di domenica muovendosi tra cultura, politica, musica e società.

Dove vederlo in tv e in streaming (22 ottobre 2023)

La nuova puntata di "Da noi... a ruota libera" va in onda su oggi, domenica 22 ottobre 2023, a partire dalle 17.20 su Rai 1. Il programma è inoltre visibile, in diretta streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da noi... a ruota libera, Veronica Pivetti e gli altri ospiti di oggi

Today è in caricamento