rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

È sempre Cartabianca, stasera in tv la nuova puntata: le anticipazioni

Dalle manovre di governo alla crisi dei servizi sanitari: ecco i temi proposti da Bianca Berlinguer per la serata

Oggi, martedì gennaio 2024, Rete 4 trasmette, a partire dalle 21.25, una nuova puntata di "È sempre Cartabianca". Il programma di Videonews condotto da Bianca Berlinguer si è incentrato come sempre su alcuni dei temi più importanti del momento. Questa sera si dibatte sulla situazione del governo nostrano, ipotizzando le ideali misure economiche da adottare per il nostro paese, e della critica situazione dei servizi sanitari, che colpisce molti cittadini italiani.

È sempre Cartabianca: le anticipazioni del 23 gennaio

Nel nuovo appuntamento con "È sempre Cartabianca", in onda come di consueto nella prima serata del martedì, il focus centrale riguarda i temi predominanti nel dibattito politico, concentrandosi in particolare sulle misure economiche volte a sostenere le famiglie più bisognose. La discussione si addentra dunque nelle notevoli disuguaglianze presenti nell'accesso ai servizi sanitari per i cittadini, evidenziando le sfide e i costi che milioni di italiani devono affrontare per ottenere cure mediche, spesso segnate da lunghe liste d'attesa, con conseguente la necessità di rivolgersi a visite private. Al cospetto di un quadro generale tanto critico, appare particolarmente urgente offrire alla popolazione un'assistenza sanitaria immediata e capace di accontentare qualsiasi ceto sociale.

Altro dibattito centrale dell'odierno appuntamento con il talk di Rete 4 riguarda gli eventi di Acca Larentia, che hanno suscitato interesse a livello internazionale: Bianca Berlinguer e i suoi ospiti dibattono sulle continue polemiche scaturite dalla recente pronuncia della Cassazione in merito al saluto romano. Viene, nel dettaglio, esaminato il contesto giuridico e sociale che circonda questa decisione, evidenziando che tale gesto non costituisce reato a meno che non vi sia una pianificazione concreta per ricostituire il partito fascista.

Trasmesso in diretta dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma, "“È sempre Cartabianca" ospita, di puntata in puntata autorevoli voci, fisse (vedi Mauro Corona) o occasionali, im studio o in collegamento, per discutere con Bianca Berlinguer dei temi più caldi del momento.

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (23 gennaio 2024)

La nuova puntata di "È sempre Cartabianca" va in onda oggi, martedì 23 gennaio 2024, a partire dalle 21.25 su Rete 4. Le puntate del programma condotto da Bianca Berlinguer sono inoltre visibili, in live streaming e on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È sempre Cartabianca, stasera in tv la nuova puntata: le anticipazioni

Today è in caricamento