rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
in diretta su canale 5

Federica Panicucci e il "mancamento per il prolungamento Morning News": la conduttrice rompe il silenzio

La piccata replica della presentatrice Mediaset alle indiscrezioni pubblicate da Il Tempo

Visti gli ottimi risultati Auditel ottenuti e i costi apparentemente contenuti, Morning News di Simona Branchetti è stato confermato da Mediaset per altre due settimane. Una promozione in piena regola per la giornalista, che di fatto costringerà Mattino Cinque, contenitore mattutino condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, a slittare al 20 settembre.

Mattino Cinque slitta causa Morning Show

Una notizia che avrebbe scioccato Panicucci. Secondo quanto riportato da IlTempo, Federica “avrebbe avuto una sorta di mancamento”, nel momento in cui ha appreso la decisione dell'azienda. Il quotidiano romano riporta che la conduttrice sarebbe stata "furibonda". "Qualcuno suggerisce malignamente che fosse proprio quello l'obiettivo dei vertici", conclude IlTempo, con la diretta interessata che ha prontamente replicato via social.

Federica Panicucci sposa il compagno Marco Bacini

La smentita di Federica Panicucci

La risposta Twitter di Federica non si è fatta attendere, ed è stata quantomai piccata. "In un momento storico in cui le FAKE NEWS sono un grave problema sociale, trovo ancora più grave che giornalisti, senza verificare le fonti, retwittino e riprendano le FAKE NEWS", ha cinguettato Panicucci, con tanto di inequivocabile hashtag ad hoc: #StopFakeNews.

I costi dei due programmi

Il Tempo ha riportato anche i presunti costi di produzione dei due programmi. Una puntata di Morning News costerebbe 3.000 euro appena, mentre una di Mattino Cinque 30.000. Eppure il riscontro Auditel, per quanto imparagonabile vista la stagione estiva in corso, sarebbe simile. Ammortizzando i costi, in conclusione, Mediaset e Canale 5 otterrebbero più o meno gli stessi risultati. 

Chi è Simona Brachetti

45enne storico volto del Tg5, Simona Branchetti è giornalista professionista dal 2005. Morning News è stato il suo primo programma da 'conduttrice'. Lo scorso anno ha pubblicato Donne è arrivato lo smart working, suo primo libro edito da Leima. Due i divorzi alle sue spalle. Il primo con Federico Quaranta, suo sposo dal 2008 al 2013, il secondo con Carlo Longari, sposato nel 2016 e lasciato nel 2021.

Elisa Isoardi al posto di Federica Panicucci su Canale 5? L’indiscrezione bomba

federica panicucci il tempo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Panicucci e il "mancamento per il prolungamento Morning News": la conduttrice rompe il silenzio

Today è in caricamento