rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
su canale 5 e rete4

Forum, due aspiranti magistrati accanto a Barbara Palombelli nella nuova edizione

Da lunedì 13 settembre riprende il consueto appuntamento quotidiano con il programma su Canale 5 e Rete4

Il tribunale di "Forum" riapre le porte e torna in diretta con Barbara Palombelli da lunedì 13 settembre, con un appuntamento giornaliero alle ore 11 su Canale 5 e alle ore 14 su Rete4 con "Lo Sportello di Forum".

La 37esima edizione è segnata da una grande novità: la presenza di due giovani uditori, scelti fra i laureati in legge che stanno preparando il concorso da magistrato, ai quali verrà data la possibilità di vedere dal vivo come i giudici applicano la legge al caso concreto. "Forum" asseconda così la funziona didattica che ha insita in sé e che permette ai futuri magistrati di fare un’esperienza utile e privilegiata. Gli uditori avranno postazioni dedicate, assisteranno al dibattimento e si ritireranno poi insieme al giudice in aula di consiglio per assistere all’elaborazione della sentenza. Prima della sentenza potranno interagire con la padrona di casa Barbara Palombelli e con i contendenti e il pubblico presente in studio.

Forum, i giudici della 37esima edizione

Tra le gradite conferme: la squadra di giudici composta da Melita Cavallo, Francesco Foti, Simona Napolitani, e Bartolo Antoniolli. Ci saranno, inoltre, "i ragazzi di Forum" Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria, Ladislao Liverani l'influencer Giulia Campesi e i giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi.

Anche quest’anno “Forum” affronta temi divisivi e moderni in maniera imparziale, attraverso storie di vita quotidiana, da cui scaturiscono diatribe che si risolvono secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum, due aspiranti magistrati accanto a Barbara Palombelli nella nuova edizione

Today è in caricamento