rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Ghost Hotel: stasera su Sky Arte puntata dedicata a Nikola Tesla

Oggi in prima serata Michela Murgia riprende il viaggio tra i personaggi più famosi del secolo scorso: protagonista del nuovo episodio il fisico inventore

Michela Murgia torna a investigare tra i corridoi e le stanze di Ghost Hotel, alla ricerca dei segreti più oscuri di alcuni dei personaggi più controversi di sempre. 

Oggi in prima serata su Sky Arte a partire dalle 21:15 va in onda la nuova puntata dedicata al genio di Nikola Tesla, fisico e inventore della corrente alternata.

Ghost Hotel: anticipazioni nuovo episodio di martedì 25 gennaio

Dopo gli scorsi episodi dedicati a Truman Capote e Mata Hari, nella nuova puntata “Ogni cosa è luce!”, Michela Murgia ripercorrerà la storia di Nikola Tesla, uno dei più grandi ingegneri elettrici statunitensi. La scrittrice ci racconterà l’incredibile carriera di un inventore da quasi 300 brevetti  – tra cui la corrente alternata, la bobina di Tesla e alcune comunicazioni radio – cercando di andare a sviscerare anche quella che è una delle personalità più eccentriche e controverse della storia. Dai primi anni in Europa agli esperimenti più estremi, dalle riflessioni teoriche all’invenzione del “raggio della morte”: Tesla è noto anche per la sua amicizia con Mark Twain, la sua scelta vegetariana, il suo sostegno all’eugenetica, l’asessualità, i suoi disturbi, le sue fobie e le sue ossessioni.

Ghost Hotel: il format

Michela Murgia racconta le storie di alcuni dei personaggi più iconici e discussi del mondo dell’arte e della cultura novecentesca. Nei panni di una curiosa portiera d’albergo, la scrittrice indagherà le tracce lasciate dai protagonisti all’interno delle loro stanze d’hotel sparse per il mondo, alla ricerca dei segreti più intimi e le storie meno conosciute. 

Dove vederlo stasera in tv (25 gennaio)

Ghost Hotel è in onda oggi martedì 25 gennaio in prima serata su Sky Arte (canale 120) a partire dalle 21:15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghost Hotel: stasera su Sky Arte puntata dedicata a Nikola Tesla

Today è in caricamento